GoodWe: 10 webinar per gli installatori fotovoltaico

Giugno 10, 2026
Nicola Martello

In un mercato energetico in continua evoluzione, la formazione tecnica e l’aggiornamento costante non sono più solo un valore aggiunto, ma una necessità strategica. Per questo motivo, GoodWe Italia presenta “Roadmap to Masterclass”, un ciclo esclusivo di 10 webinar gratuiti interamente dedicati ai professionisti e agli installatori fotovoltaico.

Un unico grande obiettivo guida l’intero progetto dei webinar : portare il meglio della tecnica direttamente nelle mani degli installatori, per fornire loro gli strumenti per affrontare con successo le sfide della transizione energetica residenziale e commerciale.

Un percorso in 10 tappe verso il livello Masterclass

La Roadmap si snoderà attraverso 10 webinar mirati, durante i quali il team tecnico di GoodWe Italia analizzerà nel dettaglio il sistema tecnologico del brand. Ciascun webinar rappresenterà un vero e proprio tassello formativo, affrontando casi reali, configurazioni di cantiere, ottimizzazione delle prestazioni e normative di settore.

Il viaggio dei webinar comincerà con un focus d’eccezione sulle soluzioni EcoSmart Home, la proposta integrata di GoodWe per la gestione intelligente dell’energia domestica. Il secondo webinar porterà invece direttamente ad Intersolar: un’anteprima, venerdì 19 giugno ore 11.00, delle soluzioni non solo GoodWe ma anche GoodHeat.

Perché partecipare? I vantaggi per gli installatori

Oltre all’alto valore formativo e alla possibilità di interagire direttamente in sessioni di Q&A con gli esperti di GoodWe, la partecipazione ai webinar “Roadmap to Masterclass” offre un vantaggio concreto per la crescita professionale e il business:

  • Competenza Certificata: aggiornare il proprio know-how sulle tecnologie più richieste dal mercato per offrire ai clienti finali un servizio di consulenza e installazione impeccabile
  • Vantaggi GoodWe PLUS+: per incentivare e premiare l’impegno dei professionisti, la partecipazione a ciascun webinar della Roadmap darà diritto a +50 punti extra accreditati direttamente sul proprio account installatore GoodWe PLUS+, per un totale di +500 punti per la partecipazione in tutti gli appuntamenti

Related Posts

REDEN rafforza i PPA e i BESS per l’industria italiana

REDEN rafforza i PPA e i BESS per l’industria italiana

DKC realizza a Maranello una rete di ricarica integrata

DKC realizza a Maranello una rete di ricarica integrata

Solar & Storage Live Italia cresce alla fiera di Verona

Solar & Storage Live Italia cresce alla fiera di Verona

Lo Smarter E AWARD 2026 all’inverter Huawei da 506 kW

Lo Smarter E AWARD 2026 all’inverter Huawei da 506 kW

Nuovo impianto fotovoltaico inaugurato a Borgaro Torinese

Nuovo impianto fotovoltaico inaugurato a Borgaro Torinese

Vector Renewables NUO, +50% produttività degli asset manager

Vector Renewables NUO, +50% produttività degli asset manager