Luglio 20, 2015

Cristiano Sala

SMA Sunny Boy TL, oltre un milione di inverter venduti in tutto il mondo

SMA analizza i dati di vendita riguardanti la linea di prodotti Sunny Boy TL ed evidenzia come, al mese di giugno, sia stato raggiunto l’importante traguardo di 1 milione di pezzi consegnati ai clienti.

SMA analizza i dati di vendita riguardanti la linea di prodotti Sunny Boy TL ed evidenzia come, al mese di giugno, sia stato raggiunto l’importante traguardo di 1 milione di pezzi consegnati ai clienti.

Si tratta di un risultato importante, che testimonia la propensione all’innovazione a l’attenzione alle richieste del mercato, dettagli che rendono il Sunny Boy TL un tra i modelli più venduti d questo segmento.

Introdotto sul mercato nel 2008 con lo slogan “Perfetto. Semplice”, questa gamma di inverter è ancora oggi tra le più richieste in tutto il mondo. Campi di applicazione classici sono abitazioni unifamiliari i cui proprietari desiderano utilizzare l’energia prodotta con il fotovoltaico. Il Product Manager Detlev Tschimpke, che nel 2008 è stato responsabile dell’introduzione sul mercato di questo prodotto, ricorda: “È stato il primo inverter con un sistema integrato di configurazione internazionale. Le impostazioni specifiche dei diversi Paesi possono essere selezionate facilmente ruotando uno switch.”

L’inverter SMA Sunny Boy, insignito con i premi “Intersolar Award” e “iF product design award” si è evoluto nel tempo adattandosi sempre alle nuove e mutate condizioni di mercato. “I modelli per il Giappone e gli USA ad esempio hanno una funzione di corrente di emergenza integrata, che garantisce l’alimentazione di elettrodomestici come frigorifero, bollitore e caricatore per cellulare o tablet in caso di interruzione di corrente”, afferma Tschimpke. Ulteriori novità tecnologiche essenziali sono l’ampio range di tensione, un grado di rendimento più elevato, la gestione dell’ombreggiamento OptiTrac Global Peak e il sistema di connessione CC SUNCLIX per un collegamento semplice e pressoché senza utensili. “Oggi gli argomenti tecnologici di tendenza sono la comunicazione efficiente e moderna e la struttura compatta”, spiega Tschimpke. “Ciò ci consente di mantenere il successo internazionale del Sunny Boy laddove si scelga l’energia solare”.

 

Tag

Related Posts

Novità 2025: arriva l’inverter FuturaPulse di FuturaSun

Novità 2025: arriva l’inverter FuturaPulse di FuturaSun

A Pomezia il riciclo della plastica con l’energia solare

A Pomezia il riciclo della plastica con l’energia solare

Transizione: servono stabilità normativa e sostegno politico

Transizione: servono stabilità normativa e sostegno politico

Soly+: un abbonamento con un’assicurazione multi-rischio

Soly+: un abbonamento con un’assicurazione multi-rischio