Gennaio 26, 2021

Cristiano Sala

Inverter di stringa, FIMER estende la gamma PVS-10/33-TL

FIMER amplia la gamma di inverter di stringa trifase PVS-10/33-TL per applicazioni commerciali e industriali, sostenendo il segmento delle rinnovabili.

FIMER amplia la gamma di inverter di stringa trifase PVS-10/33-TL per applicazioni commerciali e industriali, sostenendo il segmento delle rinnovabili.
L’azienda spinge così sull’acceleratore dell’innovazione tecnologica, consapevole che le rinnovabili, guidate dall’energia solare, possono potenzialmente rappresentare l’80% della crescita della produzione di elettricità nel prossimo decennio.
Lo sostiene l’Agenzia Internazionale per l’Energia, che afferma come, nella maggior parte dei Paesi, è sia oggi considerato più economico generare elettricità catturando l’energia solare anziché bruciando carbone o gas naturale.

Questi inverter di stringa, disponibili in potenze da 10 kW a 33 kW, offrono un’elevata densità di potenza e una notevole capacità di accumulo dell’energia.
Grazie alla app “Installer for Solar Inverters”, le nuove piattaforme PVS-10/33-TL offrono vantaggi fondamentali per gli installatori. Tra queste, una rapida installazione, una facile gestione e manutenzione e una rapida messa in servizio.
Per agevolare l’utilizzo dei nuovi inverter, sono stati progettati sistemi senza fusibili, così da eliminare le problematiche relative alla manutenzione e agli interventi in loco.
Inoltre, per garantire una maggiore durata dell’impianto, gli inverter sono dotati di un sistema opzionale di prevenzione dell’insorgenza dell’effetto PID in modo da garantire nel tempo le prestazioni dei moduli fotovoltaici.

Gli inverter sono dotati di monitoraggio della corrente di ogni singola stringa, che può raggiungere una tensione di ingresso fino a 1100 Vdc. È così possibile l’impiego di stringhe più lunghe oltre alla possibilità di operare in un range di temperature più ampio.
Un altro importante vantaggio è l’inclusione di un sistema integrato per limitare l’immissione di energia in rete che consente di evitare l’impiego di costosi dispositivi in aggiunta all’inverter.

La connettività Wi-Fi/Ethernet integrata consente la realizzazione di architetture di rete basate su TCP/IP flessibili, a costi contenuti. In caso di retrofit, la gamma di inverter offre grande flessibilità nell’adattamento a configurazioni di campo fotovoltaico esistenti.

Filippo Carzaniga, Presidente di FIMER
L’anno appena trascorso è stato impegnativo per il settore ma l’unica cosa che sappiamo per certo è che la domanda di energia solare continuerà a crescere nei prossimi 10 anni. Per questa ragione, il nostro team di esperti R&D e di Product Management, grazie ad una vasta esperienza nella produzione di inverter, ha creato le nuove e straordinarie piattaforme PVS-10/12.5/15-TL e PVS-20/30/33-TL.

Tommaso Landi, Global Product Manager per le soluzioni commerciali e industriali di FIMER
Il nostro inverter PVS-10/33-TL offre, senza compromessi, ciò che fa davvero la differenza per i nostri clienti: flessibilità nella progettazione degli impianti, integrazione a costi contenuti tra le strutture di controllo e comunicazione e apertura verso nuove tecnologie come i moduli bifacciali. Una soluzione estremamente versatile.

Tag

Related Posts

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

BESS: Sungrow definisce la propria visione del futuro

BESS: Sungrow definisce la propria visione del futuro

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino