Marzo 30, 2021

Daniela Rimicci

SENEC inserisce in organico 18 nuove risorse in Italia

SENEC inserisce nello staff italiano numerose figure professionali per far crescere la sua struttura sia in termini quantitativi sia qualitativi.

SENEC, dopo averlo annunciato a novembre 2020, inserisce nello staff italiano numerose figure professionali per far crescere la sua struttura, sia in termini quantitativi che qualitativi.

Come annunciato, negli ultimi mesi sono entrati a far parte del team ben 18 nuovi dipendenti: un direttore commerciale, un direttore operations, 5 nuovi area manager e altre risorse per i reparti marketing, commerciale, service e logistica. Metà della squadra sarà operativa nella nuova sede di Milano, che si aggiunge a quella originaria di Bari.

La nuova struttura di SENEC Italia è finalizzata a consolidare e ad ampliare i servizi offerti, nonché ad organizzare al meglio il lavoro, a tutto beneficio dei clienti installatori.

SENEC inserisce in organico 18 nuove risorse in Italia

Vito Zongoli, Managing Director di SENEC Italia
La nostra intenzione non era semplicemente quella di ampliare il team ma anche di rafforzare il management con figure di esperienza, strutturare l’azienda e creare nuovi ruoli, anche trasversali, come ad esempio il ‘lead B2B specialist’ e lo ‘scale up-consultant’ che saranno gli interlocutori dei soggetti che a 360° operano nell’ambito del Superbonus.

La nostra mission è quella di diventare, nei prossimi anni, una delle prime realtà nel nostro settore e questo richiede investimenti robusti e strategie ben precise. Ora che abbiamo rinforzato il nostro staff, investiremo anche molto nel marketing, nonché nei servizi e nella digitalizzazione dei processi, senza mai dimenticare il focus principale: la qualità dei prodotti e la soddisfazione del cliente.

SENEC inserisce in organico 18 nuove risorse in Italia

Valentina De Carlo, Marketing Director
SENEC è un pioniere nel settore dell’accumulo e la notorietà del brand in Germania è molto forte. Vogliamo raggiungere gli stessi risultati di visibilità del marchio in Italia e fare in modo che esso sia associato a un’immagine di affidabilità.

Nel corso dell’anno investiremo in campagne dirette proprio a far conoscere la nostra storia, i nostri valori e i nostri servizi a 360°, a partire dal nuovo claim: ‘Affidabilità oltre all’accumulo’. Per noi ‘affidabilità’ significa valorizzare non solo la qualità, ma anche gli aspetti di fiducia e di umanità nelle relazioni. Tutti elementi che valgono per il nostro prodotto di punta, l’accumulo, ma anche per tutto il resto della nostra offerta, che include una gamma completa di prodotti e servizi per l’autosufficienza energetica. 

 

Sabrina Colucci, direttore commerciale di SENEC Italia
Ho accettato con grande piacere e determinazione la sfida di diventare Sales Director di SENEC Italia. L’azienda ha moltissime potenzialità e l’obiettivo di triplicare il fatturato nel corso del 2021 ci darà grande spinta non solo per adeguarci alla crescita fisiologica che il mercato vivrà grazie al Superbonus, ma anche per pensare in grande e investire sul futuro del settore. La squadra commerciale ora conta 15 elementi e questo ci consente di gettare le basi anche per la fase “post Superbonus”.

Gianluca Cocchini, Direttore Operations di SENEC Italia
Il made in Germany di SENEC è sinonimo di qualità e affidabilità del prodotto e a questo devono corrispondere servizi di pari livello. Il mio ruolo sarà proprio quello di assicurare una logistica e un’assistenza tecnica efficienti, in modo da migliorare sempre di più il supporto dato agli installatori.

Tag

Related Posts

I sistemi BESS e i servizi connessi del Gruppo Energy

I sistemi BESS e i servizi connessi del Gruppo Energy

L’autoconsumo sarà la base della futura rete elettrica

L’autoconsumo sarà la base della futura rete elettrica

SBS Solar: ceduti i diritti per un impianto fotovoltaico

SBS Solar: ceduti i diritti per un impianto fotovoltaico

Più prestazioni dall’impianto fotovoltaico in inverno

Più prestazioni dall’impianto fotovoltaico in inverno