Avviata la costruzione di un parco solare da 80 MWp a Răscăeți, nella provincia di Dâmbovița. L’operazione rafforza la presenza del marchio in Romania.

Greenvolt Next Italia, rebranding di Solarelit powered by Greenvolt, ha un focus strategico sulla generazione distribuita delle energie rinnovabili per C&I.

Le PMI che sottoscriveranno TIM Energia potranno accedere ad un’offerta energetica affidabile, semplice e vantaggiosa, con energia 100% certificata rinnovabile.

Il Gruppo Energie Valsabbia ha effettuato la vendita delle sue controllate in USA per 53 milioni di dollari, a un investitore attivo nell’energia green.

MET Group annuncia l’ingresso nel mercato portoghese dell’energia attraverso la filiale MET Energia Spagna, che si occuperà del nuovo territorio portoghese.

Il parco solare composto da 94.388 pannelli solari è situato in un’area industriale a Tarquinia ed è collegato a una sottostazione realizzata a Civitavecchia.

La nuova cattedra universitaria istituita da First Solar nell’università Missouri S&T sui materiali energetici critici aiuterà a preservare la supply chain.

Una pietra miliare green e intelligente: lo stabilimento AIKO di Jinan inizia la produzione di moduli fotovoltaici avanzati in silicio cristallino ABC N-Type.

Green Arrow Capital cresce in Spagna: avviata la costruzione di un portafoglio solare fotovoltaico da 135 MW, composto da tre progetti a Sanlúcar la Mayor.

La sua nuova sede globale del marchio è un edificio che dà il buon esempio nella progettazione di edifici ecologici e ospiterà migliaia di dipendenti.

Helexia investe in un progetto fotovoltaico per To Dream, con una potenza complessiva di quasi 1,7 MWp e con una produzione annuale stimata di circa 2,1 GWh.

Si è svolto il closing dell’operazione di cessione di diritti per lo sviluppo, la costruzione e lo sfruttamento di un impianto fotovoltaico sito in Lombardia.

L’azienda rinnova l’Innovation Hub di Casalecchio, rivolto alle imprese che costruiscono macchine industriali, nel cuore della packaging valley emiliana.

Il progetto Fenice per il nuovo stabilimento FuturaSun ha superato la selezione del CINEA nell’ambito dei finanziamenti UE a fondo perduto dell’Innovation Fund.

L’investimento rientra nella strategia di debito infrastrutturale di PATRIZIA, che vanta uno dei track record più lunghi e di maggior successo nel settore.

BlackRock ha fatto un investimento da 500 milioni di dollari in Recurrent Energy, che così diventerà sviluppatore e proprietario di impianti di rinnovabili.

L’investimento a supporto di Coralsun, azienda di sviluppo di impianti fotovoltaici, ha lo scopo di sviluppare 150 MW di nuovi progetti fotovoltaici.

Realizzazione di impianti fotovoltaici su tetto, sostenuti da contratti a lungo termine con gruppi nazionali di primaria importanza e multinazionali.

L’agrivoltaico consente di massimizzare i vantaggi offerti dalla produzione fotovoltaica, senza rinunciare alla produzione agricola sullo stesso terreno.

Risparmio sui costi, soddisfazione dei clienti, nuove entrate, innovazione dell’offerta sono tra i principali benefici attesi dagli investimenti green.