Gennaio 22, 2012

Giovanni Corti

Le soluzioni avanzate di SEM

Inverter e sistemi di monitoraggio con qualità  “Made in Italy” SEM Energy, la divisione di SEM s.r.l. che progetta e realizza prodotti servizi e soluzioni nel settore delle energie rinnovabili, ha recentemente sviluppato una soluzione avanzata per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici di ogni dimensione e una

Inverter e sistemi di monitoraggio con qualità  “Made in Italy”

SEM Energy, la divisione di SEM s.r.l. che progetta e realizza prodotti servizi e soluzioni nel settore delle energie rinnovabili, ha recentemente sviluppato una soluzione avanzata per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici di ogni dimensione e una

Spim si rivela uno strumento estremamente utile nella manutenzione degli impianti poiché ne consente il controllo remoto da un’ unica sede operativa e fornisce anche un allarme furto quando il modulo smette di trasmettere alla unità master di controllo. Spim da inoltre un forte contributo alla sicurezza mediante la disconnessione dei moduli fotovoltaici dalla rete in caso di incendio.

Breva é la famiglia di Inverter monofase e senza trasformatore per impianti residenziali da 2.2 a 3,8 kWp.
Breva é un inverter dal peso contenuto per l’assenza del trasformatore che permette di ottimizzare il rendimento energetico dell’impianto fotovoltaico.
Di semplice installazione, può essere utilizzato con qualsiasi tipo di modulo fotovoltaico, é resistente agli agenti atmosferici (IP65) perciò può essere collocato anche in ambiente esterno.
Le sue doti di robustezza e il sistema di raffreddamento per convezione naturale consentono di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione.
La famiglia di inverter Breva si distingue per le caratteristiche estetiche del design e la qualitá del “made in Italy”.
Spim e Breva sono dispositivi progettati e realizzati negli stabilimenti di SEM s.r.l. a Vimercate (MB). Pertanto il supporto tecnico é garantito dal gruppo di progettisti e personale qualificato che ha sviluppato i prodotti.
SEM Energy, si propone come partner tecnologico e commerciale delle aziende che operano nel settore fotovoltaico ed é aperta sia a collaborazioni per lo sviluppo di nuovi prodotti sia ad azioni commerciali congiunte.
SEM Energy, é una divisione di SEM srl, azienda hi-tech con laboratori di progettazione e stabilimento di produzione situati nel Polo Tecnologico di Vimercate (MB).

www.semtechnologies.it/energy/
www.spimsolar.com
SEM S.r.l.    via Lecco 61, 20871 Vimercate  
Tel: +39.039.639.1   Fax +39.039.639.5032

Related Posts

Nonostante i tagli agli incentivi BISOL Group continua a puntare su qualità e consapevolezza ambientale

Nonostante i tagli agli incentivi BISOL Group continua a puntare su qualità e consapevolezza ambientale

Valenia: valore all’energia

Valenia: valore all’energia

SMA Italia, motore dell’innovazione

SMA Italia, motore dell’innovazione

Le soluzioni avanzate di SEM

Le soluzioni avanzate di SEM