Gennaio 22, 2012

Giovanni Corti

Valenia: valore all’energia

Soluzioni innovative per la salvaguardia dell’ambiente Valenia Spa è la punta avanzata, nel mondo della ricerca tecnologica applicata al risparmio energetico, di un grande gruppo industriale italiano, Valenia Group, che annovera altre realtà eccellenti nei propri ambiti di interesse quali Telwin spa, Valex spa e Metra spa. In particolare, Valenia nasce dalla volontà di avvicinare ambiente e tecnologia per trovare soluzioni innovative ed efficienti legate al risparmio energetico e ad una vera salvaguardia ambientale.

Soluzioni innovative per la salvaguardia dell’ambiente

Valenia Spa è la punta avanzata, nel mondo della ricerca tecnologica applicata al risparmio energetico, di un grande gruppo industriale italiano, Valenia Group, che annovera altre realtà eccellenti nei propri ambiti di interesse quali Telwin spa, Valex spa e Metra spa. In particolare, Valenia nasce dalla volontà di avvicinare ambiente e tecnologia per trovare soluzioni innovative ed efficienti legate al risparmio energetico e ad una vera salvaguardia ambientale.

Con sede in provincia di Vicenza, Valenia Spa è un’azienda dinamica, innovativa, giovane per nascita ma forte dell’esperienza maturata in quasi cinquant’anni da Valenia Group; è da questo fertile terreno che Valenia ha assorbito il consolidato know how sui versanti dell’organizzazione, ricerca e sviluppo, produzione, logistica e servizio al cliente, potenziandoli con la propria carica innovativa e creativa.

Valenia propone la gamma Aurus di inverter monofase con trasformatore ad alta efficienza, progettata per installazioni residenziali e commerciali. I modelli della serie Aurus hanno potenze che vanno da 1,7 a 6,6 kW e si differenziano per la  presenza di 1 o 2 MPPT . L’ampia gamma di tensioni in ingresso (da 120 a 600 V) e la piena compatibilità con tutti i tipi di moduli sul mercato, rendono gli inverter Aurus la risposta perfetta a qualsiasi esigenza di progettazione. Ogni inverter Aurus nasce per assicurare le migliori performance come cuore tecnologico dell’impianto fotovoltaico, anche grazie ad ActiveTrack, un particolare dispositivo MPPT, che permette di catturare le condizioni di ottimo in ogni momento della giornata anche in situazioni di nuvolosità o ombreggiamento. Un trasformatore ad alta efficienza garantisce un ottimo rendimento (fino al 96%), assicurando la separazione galvanica tra rete e campo fotovoltaico. La sicurezza dell’impianto è inoltre affidata alla presenza di Multicheck, un sistema multicontrollo del corretto funzionamento dell’impianto, oltre che dalla presenza di avanzati dispositivi di sicurezza. Affidabilità e  facilità di installazione e di utilizzo, li fanno apprezzare sia dagli installatori che dagli utenti finali, che in questi inverter di ultima generazione trovano un alleato efficiente e sicuro per trasformare in “valore” – ambientale ed economico – l’energia del sole. Il tutto con la garanzia di un prodotto interamente Made in Italy, progettato e realizzato negli stabilimenti Valenia a Vicenza, secondo i più elevati standard qualitativi.

Related Posts

Energia solare: Yogev Barak, CMO di SolarEdge Technologies

Energia solare: Yogev Barak, CMO di SolarEdge Technologies

Autoconsumo e sostenibilità, Dario Fabris di Viessmann

Autoconsumo e sostenibilità, Dario Fabris di Viessmann

Sostenibilità e integrazione: Matteo Poffe, Fronius Italia

Sostenibilità e integrazione: Matteo Poffe, Fronius Italia

Inverter ed energy storage, intervista a Emanuele Carino di Kostal

Inverter ed energy storage, intervista a Emanuele Carino di Kostal