Trina Solar annuncia i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2014, evidenziando un totale di 1.063,8 MW di moduli fotovoltaici consegnati nel Q3-2014, con un incremento del 12,8% rispetto ai 943,3 MW del secondo trimestre.
Trina Solar annuncia i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2014, evidenziando un totale di 1.063,8 MW di moduli fotovoltaici consegnati nel Q3-2014, con un incremento del 12,8% rispetto ai 943,3 MW del secondo trimestre.
In generale, il fatturato è stato di 616,8 milioni di Dollari, in aumento del 18,8% rispetto al periodo precedente, con un profitto lordo di 102,8 milioni di Dollari, in netto aumento (+28,1%) rispetto al Q2-2014.
Il margine lordo è stato del 16,7 %, con un utile operativo di 35,6 milioni di Dollari e un utile netto di 10,6 milioni di Dollari
“Gli ottimi risultati conseguiti nel terzo trimestre dalle vendite di moduli e dai progetti downstream dimostrano il nostro impegno per la crescita di fatturato e profitti del core business aziendale” ha detto Jifan Gao, Presidente e Amministratore Delegato di Trina Solar. “La reddittività del nostro core business è incrementata nel terzo trimestre. Il nostro utile operativo è aumentato del 127% rispetto al precedente trimestre, grazie soprattutto ad una forte domanda da Cina e Giappone. La nostra strategia di espansione e diversificazione geografica sui mercati ha continuato a ottenere ottimi risultati in questo trimestre. Le vendite in mercati nuovi ed emergenti hanno rappresentato quasi il 15% della totalità delle vendite ripagando i recenti sforzi per la costruzione di una rete di distribuzione più ampia e diversificata che serve più paesi e regioni”.
“Recentemente abbiamo stabilito nuovi record di potenza dei moduli e di efficienza delle celle solari. L’obbiettivo delle nostre ricerche e successi non punta soltanto all’aumento dell’efficienza delle nostre celle solari ma a combinare questa efficienza con i nostri innovativi processi di produzione su larga scala che ci aiuteranno ad abbassare i costi e offrire a tutti la possibilità di accedere all’energia solare a costi accessibili. I nostri investimenti nelle migliori tecnologie, nell’innovazione e nella diversificazione di prodotto, insieme all’attenzione per un livello qualitativo superiore e una struttura dei costi competitiva sono ampiamente riconosciuti dal mercato e continueranno a posizionare positivamente l’azienda incrementando le vendite e i profitti futuri”.