JA Solar ha annunciato di aver avviato la produzione di massa di pannelli fotovoltaici ad alte prestazioni presso il nuovo stabilimento di produzione a Xingtai, provincia di Hebei, Cina.
JA Solar ha annunciato di aver avviato la produzione di massa di pannelli fotovoltaici ad alte prestazioni presso il nuovo stabilimento di produzione a Xingtai, provincia di Hebei, Cina.
Il nuovo impianto di produzione, situato nel distretto di sviluppo economico della città, ha una capacità annuale di 1,5 GW, con linee di montaggio completamente automatizzate, che utilizzano le più recenti tecnologie di produzione dei moduli. La struttura è in grado di produrre entrambi i moduli, in formato 60 e 72 celle, principalmente utilizzando cellule Perciüm ad alta efficienza di JA Solar.
Tutte le stringhe di lavorazione installate in questa struttura sono dotate di intelligenza artificiale e sono in grado di commutare configurazioni di saldatura per realizzare varianti a 4 o 5 busbar. Le linee di montaggio sono inoltre in grado di realizzare moduli standard, oppure moduli vetro su vetro.
Grazie alla nuova infrastruttura, JA Solar ha aumentato notevolmente la propria produttività generale, portando a 2 MW all’anno, tra le più alte dell’intero comparto, a livello globale.
La nuova fabbrica brilla inoltre per l’elevata efficienza energetica, dato che tutte le fasi di lavorazione, dall’assemblaggio, ai test, alle misurazioni finali all’immagazzinamento, sono collocate sulla medesima linea di produzione.
Mr. Baofang Jin, presidente esecutivo del consiglio di amministrazione e CEO, ha dichiarato: “L’inaugurazione del nostro impianto di produzione completamente automatizzato a Xingtai ci permette di fare un importante passo in avanti in termini di produzione intelligente. Continueremo a essere concentrati sull’innovazione tecnologica, per migliorare le prestazioni dei nostri prodotti e soddisfare la domanda dei nostri clienti, sempre alla ricerca di pannelli di alta qualità.”