Settembre 2, 2016

Redazione

Fronius attiva gli uffici di San Francisco e rafforza la presenza negli USA

Fronius amplia la propria presenza negli USA e attiva un ufficio nella San Francisco Bay Area, un’operazione che sottolinea il forte impegno dell’azienda sul mercato del solare statunitense.

Fronius amplia la propria presenza negli USA e attiva un ufficio nella San Francisco Bay Area, un’operazione che sottolinea il forte impegno dell’azienda sul mercato del solare statunitense.

Aperta poco tempo fa, la nuova sede Fronius ospita gli uffici del Product Management, R&D e Technical Sales.

Quando Fronius ha fatto il suo ingresso nel mercato del solare statunitense, nel 2004, è stata una delle prime aziende a compiere il salto in un mercato nuovo e da allora ha rafforzato sempre di più la sua presenza a livello locale. Ad esempio, la sede di Portage nello stato dell’Indiana, con una superficie di ca. 37.000 mq, comprende un impianto completo di produzione e collaudo.

“La nostra linea di produzione di inverter utilizza la più recente tecnologia lean production per garantire efficienza e la massima qualità” spiega Klaus Strassmair, Head of Manufacturing presso Fronius USA. I macchinari per la linea di produzione sono stati messi a disposizione a livello locale da fornitori statunitensi, come ulteriore notevole impegno nei confronti dell’economia statunitense.

L’ultimo ampliamento di Fronius USA è un nuovo ufficio presso South San Francisco, CA.
“Mentre le dinamiche di mercato si sono dimostrate impegnative per alcune aziende, noi siamo orgogliosi del nostro forte impegno e dedizione verso il mercato statunitense, con prodotti innovativi e servizi e assistenza con base negli Stati Uniti,” afferma Tristan Kreager, Director of Solar Energy presso Fronius USA. “Il nuovo ufficio nella San Francisco Bay Area è un passo avanti importante per il nostro ambizioso piano di crescita negli Stati Uniti. Come molti sanno, la San Francisco Bay Area e lo spirito innovativo della Silicon Valley fanno da hub per le innovazioni e le partnership tecnologiche nel solare, che ci aiutano a fornire al mercato statunitense soluzioni sempre migliori.”

Inoltre, Fronius ingaggerà il team di assistenza tecnica con base negli Stati Uniti e ha di recente lanciato lo strumento di assistenza online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Fronius SOS, per fornire la migliore assistenza disponibile. Inoltre, Fronius sta espandendo il suo team di consulenti vendite e tecnici di settore per garantire un’assistenza di persona per gli installatori del solare a livello regionale.

“La produzione locale, l’R&D e il Product Management, assieme all’eccellente reparto vendite, servizi e assistenza con base negli Stati Uniti, sono il focus della nostra strategia di crescita a lungo termine negli Stati Uniti. Come azienda privata, abbiamo la possibilità di concentrarci sulla nostra vision e dimostrare il nostro impegno nei decenni a venire” ha affermato Kreager, entusiasmato dall’esclusiva posizione che Fronius USA ha raggiunto nel mercato.

 

Tag

Related Posts

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea