MCE ha stipulato un Power Purchase Agreement (PPA) per l’elettricità prodotta dall’impianto da 40 MW di First Solar denominato “Little Bear”, situano a Fresno County, CA.
MCE ha stipulato un Power Purchase Agreement (PPA) per l’elettricità prodotta dall’impianto da 40 MW di First Solar denominato “Little Bear”, situano a Fresno County, CA.
La struttura è attualmente in fase di progettazione. Si prevede l’avvio dei lavori nel 2019 ma, già oggi, l’importante aggregatore CCA californiano MCE ha scelto di offrire ai propri clienti i vantaggi derivanti dalla produzione di energia pulita e rinnovabile. Attualmente, Little Bear è il primo impianto di First Solar gestito in PPA con una CCA (Community Choice Aggregator).
Stando agli accordi, MCE acquisterà l’energia derivante dalla prima sezione dell’impianto Little Bear da 40MW. Rimane aperta la possibilità di ampliare gli accordi una volta ultimata l’intera struttura da 160 MW.
“MCE è in prima linea nella gestione di contratti di alimentazione per la comunità, una tendenza che sta crescendo non solo in California, ma in tutti gli Stati Uniti”, ha detto Brian Kunz, Vice President of Project Development di First Solar. “Siamo entusiasti di collaborare con uno dei leader in questo segmento e non vediamo l’ora di espandere il nostro rapporto sulla base degli sviluppi della platea clienti di MCE.”
“MCE è al lavoro per consentire la fornitura del più alto tasso di energia rinnovabile possibile, in California”, ha detto Alba Weisz, CEO di MCE. “In questo modo consentiamo alla comunità e ai clienti di operare scelte energetiche verdi. MCE è in grado di stimolare la formazione di progetti di energia solare in California, fornendo un nuovo e competitivo mercato per intraprendenti fornitori di energia come First Solar.”