Marzo 9, 2021

Daniela Rimicci

GoodWe presenta l’inverter di stringa della Serie HT

GoodWe presenta la nuova gamma di inverter di stringa Serie HT da 100 kW, 120 kW e 136 kW.

Attiva a livello mondiale nelle soluzioni commerciali e industriali, GoodWe presenta la nuova gamma di inverter di stringa Serie HT da 100kW, 120kW e 136kW, trifase a 12 MPPT.

Inverter GoodWe Serie HT – le caratteristiche

La Serie HT offre modelli da 100kW a 136kW con ingresso DC a 1100V. Il modello da 100kW dispone di 10 MPPT, mentre gli altri modelli da 120kW e 136kW dispongono di 12 MPPT. I modelli da 100 e 120 kW hanno uscita in AC a 400 V, mentre il modello da 136 KW ha un’uscita in AC a 540 V.

La nuova serie HT dispone di diversi punti di forza tecnici volti a ottenere maggiori risparmi nell’installazione, migliorare la produttività e diversificare le opzioni di monitoraggio disponibili, portando la sicurezza al massimo livello possibile in conformità con gli standard nazionali più esigenti. Questo inverter introduce anche innovazioni e flessibilità tecnologiche che lo rendono altamente interessante anche per le applicazioni utility-scale. Il risultato di questi vantaggi è un inverter ben concepito, armonioso, tecnologicamente avanzato e customer-friendly.

Prestazioni elevate – Minor LCOE – Rendimento più elevato

L’inverter HT è compatibile con i moduli bifacciali e adatto a rispondere alla crescente domanda degli stessi, garantendo il massimo utilizzo dell’energia solare disponibile. Dispone, infatti, di 10 o 12 MPPT per sfruttare al meglio l’energia solare, insieme all’interoperabilità con i sistemi di inseguimento che lo rende uno strumento a elevate prestazioni. La serie HT offre un’elevata efficienza del 99% minimizzando le perdite, mantenendo e massimizzando la generazione di energia in maniera intelligente.

Ha capacità di sovradimensionamento del 50% in DC e sovraccarico del 15% in AC per soddisfare le varie necessità di configurazione e utilizzare l’inverter con potenza nominale (e costi) ridotti per gestire input DC più elevati. Inoltre, la Serie HT può aiutare a massimizzare la generazione nell’intero sistema fotovoltaico con la sua capacità di avvio a bassa tensione e piena potenza in ambiente difficili anche ad elevate temperature ambientali (50°C).

Riduzione dei costi di sistema

La Serie HT offre un sistema di monitoraggio a livello di stringa e SPD integrati su lato AC e DC, con impatto positivo sui costi totali del sistema. La funzione Anti-PID integrata, inoltre, elimina la necessità di utilizzare un sistema esterno, risparmiando sui costi aggiuntivi. È dotato della possibilità di comunicazione dati tramite PLC e della possibilità di interconnessione tra più inverter tramite anello in fibra ottica, garantendo così continuità e velocità della trasmissione dati. L’accesso al portale SEMS su cui vengono riportati i dati di monitoraggio è gratuito per tutta la durata dell’impianto, e questo permette agli utilizzatori di tenere sotto controllo costantemente il rendimento dell’impianto e la corrispondenza dei valori reali a quelli stimati.

Inverter affidabile

La Serie HT offre un design senza fusibili e senza LCD con condensatori Full Film la cui durata è di 4 volte più lunga rispetto ai normali condensatori elettrolitici in alluminio anche in ambienti con temperature superiori a 70°C. Gli inverter sono equipaggiati con il sistema di rilevamento della temperatura del connettore AC che garantisce una migliore sicurezza e elevata affidabilità; possono disporre (come optional) di sezionatori AC e protezioni Anti-PID, e incorporano dispositivi di rilevamento dell’umidità e della temperatura.

Per garantire un’elevata affidabilità, la serie HT ha un grado di protezione IP66 per migliorare le prestazioni dell’inverter mantenendole protette da infiltrazioni di polvere e getti d’acqua ad alta pressione da qualsiasi direzione. Gli inverter HT, inoltre, sono progettati per un’esposizione in condizioni difficili e possono essere installati in impianti fotovoltaici galleggianti.

Opzioni di monitoraggio innovative e versatili per minori costi di manutenzione

Oltre a funzionalità come la compatibilità con cavi in alluminio che consentono di ridurre i costi di installazione, le opzioni di monitoraggio versatili e complete della Serie HT aiutano gli operatori a garantire bassi costi di manutenzione. La serie HT, infatti, è in grado di condurre diagnosi a livello delle stringhe e di tutto l’impianto, diagnosi delle curve IV e, per un ulteriore miglioramento, il sistema di monitoraggio può integrare i dati di stazioni meteorologiche. Inoltre, la serie è compatibile con dispositivi di monitoraggio di terze parti, consentendo all’utente di configurare le impostazioni tramite Bluetooth, insieme all’opzione per immagazzinare i dati dell’impianto e le informazioni sui malfunzionamenti su memorie esterne connesse tramite porta USB.

Tag

Related Posts

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea

Galileo: acquisizione dello sviluppo dei progetti di Quenea