Inverter fotovoltaico trifase next-gen Delta M50A Flex

Inverter fotovoltaico trifase next-gen Delta M50A Flex

Delta presenta una nuova generazione del suo inverter solare M50A Flex, un inverter da 50 kVA per array fotovoltaici. Dopo il successo del lancio del modello M70A lo scorso anno, l'M50A Flex eredita lo stesso concetto di progettazione. Le caratteristiche includono sei inseguitori MPP, dispositivi di protezione da sovratensioni CA e CC tipo 1 + tipo 2 e anti-PID, che fanno del modello M50A Flex un inverter ideale per le applicazioni su tetto.

Andreas Hoischen, direttore senior per gli inverter fotovoltaici di Delta EMEA
Poiché vi è una tendenza crescente di pannelli solari sui tetti degli edifici commerciali, Delta M50A Flex è progettato per applicazioni versatili su tetti commerciali. Grazie alle sue funzioni avanzate per ottenere più energia dal tetto fotovoltaico e alle funzioni di sicurezza aggiuntive come il rilevamento di guasti da arco e l'inversione di polarità, semplifica il lavoro dei servizi EPC, rendendo le installazioni solari più semplici e sicure, offrendo minori costi energetici ai proprietari di edifici commerciali.

Delta M50A Flex per installazioni complesse

Con i suoi sei inseguitori MPP, il modello M50A è destinato principalmente a complesse installazioni su tetto, offrendo al progettista di sistema una maggiore flessibilità nella disposizione dei moduli e nella distribuzione delle stringhe di moduli. Inoltre, l'intervallo gamma di tensione di ingresso complessivo è compreso tra 200 e 1000 V CC, ma l'inverter resiste a tensioni di ingresso fino a 1100 V CC senza danni.

La funzione anti-PID (Degrado Indotto dal Potenziale) permette all'operatore del sistema di evitare gli effetti negativi e le conseguenti perdite di prestazioni nei moduli solari. Determinanti per la protezione contro i fulmini sui tetti degli edifici sono i dispositivi di protezione da sovratensione (SPD) CA e CC tipo 1 + tipo 2, che possono essere ordinati come ricambio per gli SPD di tipo 2 preinstallati.

Altre caratteristiche e funzioni nuove e interessanti sono la raccolta di punti dati per il monitoraggio delle stringhe e la creazione di curve I-V, la compensazione della potenza reattiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il rilevamento di guasti da arco e la protezione contro l'inversione di polarità

Il modello M50A Flex viene fornito con l'interfaccia RS485 standard e fornisce inoltre una porta di comunicazione wireless Sub-1G integrata, nonché Wi-Fi opzionale.

Fattore di forma migliorato, peso ridotto, installazione più semplice

Il design meccanico fortemente rivisto offre un grado di protezione IP66 migliore, una riduzione significativa del peso dal 15%, ora di 64 kg, e più spazio per instradare il cavo CA all'interno dell'inverter.

Delta M50A Flex, le caratteristiche 

  1. 6 inseguitori MPP per una gestione efficiente delle aree ombreggiate e diversi orientamenti del modulo
  2. Rivestimento leggero con grado di protezione IP66
  3. Montaggio flessibile a parete o a pavimento (sono richiesti piedini di supporto opzionali)
  4. Ampio sportello anteriore con chiusura a levetta per un accesso più semplice e sicuro
  5. SPD di tipo 2 preinstallato; SPD combinati tipo 1 + tipo 2 opzionali
  6. Raccolta di punti dati per il monitoraggio delle stringhe
  7. Creazione rapida di curve I-V
  8. Rilevamento di guasti da arco e protezione contro l'inversione di polarità
  9. Tecnologia anti-PID
  10. Telaio classe di protezione II