Ottobre 15, 2021

Daniela Rimicci

LG Solar, le novità per il fotovoltaico a Key Energy 2021

La divisione Solar di LG Electronics partecipa a Key Energy 2021 e presenta diverse novità per il mondo fotovoltaico: modulo NeON H+ e pompa di calore Therma V.

La divisione Solar di LG Electronics partecipa alla 14a edizione del Key Energy 2021, la fiera internazionale delle energie rinnovabili, che si svolgerà a Rimini dal 26 al 29 ottobre. L’evento internazionale sarà l’occasione per l’azienda di presentare il modulo fotovoltaico LG NeON H+ Black 400 Wp che integra massima efficienza e un’estetica migliorata grazie alla tecnologia proprietaria Gap-free.

Oltre al modulo solare, verranno presentati due nuovi strumenti pensati per gli installatori: il software INSUN, che permette di dimensionare e disegnare ogni nuovo impianto fotovoltaico e nel contempo stimare l’extra resa garantita dalla tecnologia N-Type dei moduli LG NeON; e il Calcolatore Superbonus, il nuovo strumento online che permette di identificare gli interventi di riqualificazione energetica necessari per accedere al Superbonus 110%. Sarà, inoltre, l’occasione di presentare i vantaggi che possono essere offerti dalle soluzioni LG combinate con fotovoltaico e sistemi a pompa di calore aria-acqua come LG THERMA V.

Le nuove soluzioni di LG saranno esposte presso lo stand 004 al Padiglione B7.

LG NeON H+ Black

In occasione del Key Energy 2021 la divisione Solar di LG presenterà il pannello solare LG NeON H+ Black, il primo modulo che utilizza la tecnologia proprietaria Gap-free di LG per aumentare l’efficienza energetica. Il modulo LG della serie NeON H+ Black è dotato di 132 celle che generano l’output migliore della categoria dei moduli da 405W ed è in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di una famiglia anche in inverno in condizioni di scarsa illuminazione.

La tecnologia proprietaria Gap-free di cui è dotato riduce la distanza che l’energia deve percorrere eliminando lo spazio vuoto tra le celle. Rispetto ad altri pannelli solari gapless presenti sul mercato, NeON H+ Black si distingue per la durata e l’efficienza superiori offerte dalle esclusive celle half-cut di tipo N di LG. Come gli altri prodotti della serie NeON H di LG, anche il modello NeON H+ Black è garantito per funzionare al 90,6% delle sue prestazioni originali anche dopo 25 anni di uso continuo.

Strumenti per gli installatori

Nei due giorni della fiera sarà possibile, inoltre, avere maggiori informazioni su due strumenti progettati per gli installatori: il software INSUN e il Calcolatore Superbonus. Il software INSUN consente di realizzare simulazioni specifiche di impianti fotovoltaici e valutare l’extra resa garantita grazie alla tecnologia N-Type dei moduli LG. Con questo strumento gli installatori potranno selezionare il modulo e la struttura di montaggio e visualizzare il progetto per ogni tipologia di tetto offrendo maggiore visibilità sulla costruzione dell’impianto e analisi chiare e complete sulla fattibilità tecnica e i rendimenti degli impianti.

Il Calcolatore Superbonus, invece, è lo strumento online, accessibile attraverso il sito, che permette di simulare il salto di classe energetica per accedere al Superbonus 110%. Grazie al Calcolatore Superbonus di LG, l’installatore ha a disposizione uno strumento tecnico-commerciale per rispondere alle esigenze dei clienti. All’interno della sezione ‘Setup Generale’ è possibile inserire i dati attuali dell’abitazione, tra cui la superficie riscaldata, il metano consumato, il numero di docce giornaliere così come il consumo di elettricità. Partendo da queste informazioni, l’installatore potrà effettuare una vera e propria simulazione energetica progettando gli interventi di riqualificazione e ristrutturazione necessari così come i prodotti e le soluzioni più idonei per concorrere al ‘doppio salto’ di classe energetica.

LG Therma V – pompa di calore aria-acqua

Presso lo stand di LG sarà anche possibile vedere alcune soluzioni combinate con fotovoltaico e sistemi a pompa di calore aria-acqua LG THERMA V, che consentono di accedere al Superbonus 110%. La gamma di pompe di calore aria-acqua THERMA V di LG presenta una varietà di soluzioni versatili. Utilizzando il calore dell’aria come fonte principale di energia rinnovabile, contribuisce all’abbattimento delle emissioni di CO2 in atmosfera, riduce i consumi rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali e ottimizza il comfort e il risparmio energetico.

Grazie all’utilizzo del refrigerante ecologico R32, LG porta avanti la sua politica eco-friendly, massimizzando l’efficienza energetica e riducendo le emissioni di gas a effetto serra. Inoltre, la gamma THERMA V integra il Compressore R1, primo modello ibrido al mondo, che permette di massimizzarne l’efficacia e l’efficienza e garantire prestazioni elevate di riscaldamento, operando fino a temperature esterne di -25°C e mantenendo il 100% della capacità fino a -7°C esterni, con una temperatura di mandata acqua di 65°C fino a 0°C esterni senza resistenze elettriche aggiuntive.

Tag

Related Posts

ITALIA SOLARE e SACE per la transizione sostenibile

ITALIA SOLARE e SACE per la transizione sostenibile

Delta a Solar Solutions 2024 con inverter e altri prodotti

Delta a Solar Solutions 2024 con inverter e altri prodotti

Centrica: 16 impianti fotovoltaici e 20 di cogenerazione

Centrica: 16 impianti fotovoltaici e 20 di cogenerazione

Un parco solare da 2 MW per risparmiare sulla bolletta

Un parco solare da 2 MW per risparmiare sulla bolletta