Ottobre 21, 2021

Daniela Rimicci

Q Cells: accordo di licenza per la tecnologia di passivazione

Q Cells: accordo che permette a un produttore solare tedesco di accedere alla sua tecnologia di passivazione delle celle protetta da brevetto.

Q Cells annuncia di aver stipulato un accordo di licenza con un produttore tedesco di moduli solari per consentire all’azienda di accedere alla tecnologia di passivazione delle celle solari protetta da brevetto di Q Cells.

I termini dell’accordo rimangono però riservati tra le due parti.

Il produttore di moduli solari riconosce sia la validità del brevetto di Q Cells sia le alte prestazioni e l’affidabilità della tecnologia di passivazione sviluppata e brevettata dall’azienda. Questo accordo di licenza dimostra la forza della tecnologia Q Cells, che è attualmente oggetto di una procedura di violazione di brevetto contro altri concorrenti.

L’accordo di licenza convalida ulteriormente la leadership di Q Cells nella R&S solare e il suo impegno a sostenere un’industria solare equa, cooperativa e competitiva.

Dr. Daniel Jeong, CTO di Q Cells
Come pioniere dell’industria solare, Q Cells ha una lunga storia di ricerca e sviluppo di tecnologie leader nel settore, e ha intrapreso diverse azioni per proteggere i diritti di proprietà intellettuale nel corso degli ultimi due anni. Nel fare ciò, l’azienda ha sempre cercato di proteggere una concorrenza leale e sana per la migliore tecnologia nell’industria solare. Ora, siamo molto lieti di fare un importante passo avanti insieme a questo produttore solare tedesco per stabilire questo ambiente di concorrenza leale, che è un importante prerequisito per la crescita sostenibile dell’industria solare.

Foto di apertura © Q Cells

Tag

Related Posts

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Aumenta il credito di imposta per il fotovoltaico

Alstom e Iselfa per l’ammodernamento delle linee elettriche

Alstom e Iselfa per l’ammodernamento delle linee elettriche

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

AIKO “prova sul campo” i moduli Comet 2U da 665 Wp

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino

Al via i lavori per la nuova CER urbana a Torino