Swift Current Energy, uno sviluppatore, proprietario e gestore di risorse di energia pulita con sede a Boston, ha effettuato un ordine per 1,2 GW DC di moduli solari fotovoltaici a film sottile a bassissimo contenuto di carbonio della First Solar. I moduli saranno consegnati nel 2023 e nel 2024.
Fondata nel 2016, Swift Current ha commercializzato oltre 1 GW di progetti di energia rinnovabile, compresi il solare e l’eolico su scala industriale. L’azienda ha anche una pipeline in crescita di oltre 6 GW di attività rinnovabili pianificate in tutto il Nord America.
Eric Lammers, amministratore delegato di Swift Current Energy
Questo è il nostro più grande acquisto finora e dimostra il nostro continuo impegno a investire nelle energie rinnovabili per creare un futuro sostenibile. La First Solar, con il suo record di qualità e sostenibilità, è un’ottima scelta per il nostro team e sosterrà il nostro lavoro per sviluppare, costruire e possedere i migliori progetti di energia rinnovabile in modo sicuro, nei tempi e nel budget.Matt Birchby, presidente di Swift Current Energy
Siamo orgogliosi di sviluppare responsabilmente progetti ad alto impatto per le nostre comunità ospitanti e di costruire progetti in modo sicuro, adottando un approccio premuroso ad ogni passo del cammino. Come sviluppatore di energia rinnovabile e proprietario a lungo termine, è essenziale per Swift Current avere i prodotti più performanti, sicuri e convenienti. Siamo entusiasti di lavorare con First Solar e non vediamo l’ora di portare online i nostri progetti solari più significativi fino ad oggi.
I moduli a film sottile di First Solar
Progettati e sviluppati nei suoi centri di ricerca e sviluppo (R&S) in California e Ohio, i moduli fotovoltaici a film sottile avanzati della First Solar, prodotti in modo responsabile, stabiliscono dei punti di riferimento nel settore per la qualità, la durata, l’affidabilità, il design e le prestazioni ambientali. First Solar gestisce anche un programma di riciclaggio avanzato che recupera più del 90% di CadTel per l’uso in nuovi moduli.
Georges Antoun, chief commercial officer, First Solar
Siamo orgogliosi che il team di Swift Current, con il suo approccio responsabile allo sviluppo di progetti solari, abbia scelto di riporre la sua fiducia in noi e nella nostra tecnologia. Come azienda solare americana, non vediamo l’ora di consentire i loro sforzi per sostenere la marcia del nostro paese verso l’approvvigionamento del 45% della sua elettricità dal solare entro il 2050 con una tecnologia solare responsabile che è progettata e sviluppata negli Stati Uniti.