First Solar ha firmato un accordo con Scout Clean Energy per la fornitura di 378 MW di moduli fotovoltaici a film sottile e prodotti in modo responsabile.
Scout, sviluppatore di energia rinnovabile e operatore proprietario con sede a Boulder, in Colorado, sta attivamente sviluppando un portafoglio di oltre 12.000 MW di progetti solari fotovoltaici, accumulo di batterie ed eolico onshore distribuiti in 21 stati USA.
Michael Rucker, fondatore e CEO di Scout Clean Energy
Siamo entusiasti di collaborare con First Solar mentre continuiamo a sviluppare e far crescere il nostro portafoglio di asset solari fotovoltaici negli Stati Uniti. Questo accordo riflette la nostra fiducia, non solo nella tecnologia, ma anche nella stessa First Solar. L’approvvigionamento dei nostri moduli da un partner di fornitura con sede negli Stati Uniti, in questo momento difficile, consolida il nostro vantaggio competitivo nel soddisfare le urgenti esigenze di tempistica dei nostri clienti…
Moduli fotovoltaici prodotti responsabilmente
Progettati e sviluppati nei centri di ricerca e sviluppo in California e Ohio, questi moduli sono prodotti in modo responsabile da First Solar e stabiliscono parametri di riferimento del settore per qualità, durata, affidabilità, design e prestazioni ambientali. I moduli hanno l’impronta di carbonio più piccola, il tempo di ritorno energetico più rapido e l’impronta idrica del ciclo di vita più bassa del settore.
Adam Smith, vicepresidente, Global Business Development, First Solar
Gli sviluppatori esperti come Scout Clean Energy comprendono l’importanza di isolarsi dalla volatilità dei prezzi e dell’offerta e di rimanere fedeli ai propri valori e principi.
Riconoscono il valore della diversità tecnologica e di fornitura e di un prodotto competitivo che incarna sostenibilità e trasparenza.
La strategia First Solar
First Solar sta investendo 680 milioni di dollari per espandere la capacità di produzione solare fotovoltaica nazionale di 3,3 GW all’anno, costruendo il suo terzo impianto di produzione negli Stati Uniti, a Lake Township, Ohio.
La nuova struttura dovrebbe essere messa in servizio nella prima metà del 2023 e, quando sarà pienamente operativa, aumenterà la produzione dell’azienda nell’Ohio nord-occidentale a una capacità annua totale di 6 GW
First Solar ha investito oltre 2 miliardi di dollari nella sua presenza manifatturiera negli Stati Uniti e, quando la sua terza fabbrica sarà pienamente operativa, impiegherà direttamente oltre 2.500 persone in Ohio, supportando al contempo circa 15.000 posti di lavoro indiretti attraverso la sua catena di approvvigionamento americana.