First Solar completa la vendita di una piattaforma di sviluppo di progetti solari su scala industriale da 293 MWDC in Giappone, a fondi gestiti da PAG Real Assets.
In quest’ambito, la maggior parte dei dipendenti dello sviluppo di progetti First Solar in Giappone si è unita a PAG.
PAG è uno dei principali gestori di investimenti privati incentrato sull’Asia Pacifico, con oltre 50 miliardi USD di asset in gestione. L’azienda aveva anche annunciato in precedenza di aver stipulato un accordo definitivo in base al quale PAG acquisirà da First Solar la sua piattaforma per le operazioni e la manutenzione solare (O&M) con circa 665 MWDC in gestione, in Giappone.
Tale operazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2022, dopo aver ottenuto le approvazioni regolamentari, aver ricevuto consensi di terzi e aver soddisfatto le altre consuete condizioni di chiusura.
PAG è uno dei principali gestori di investimenti privati con focus sull’Asia Pacifico con oltre 50 miliardi USD di asset in gestione. Fatta salva la chiusura dell’acquisizione, PAG dovrebbe aggiungere la piattaforma di sviluppo del progetto First Solar al suo portafoglio esistente in Giappone. Diventerà così uno dei più grandi operatori di rinnovabili del Giappone, con oltre 600 MWDC di capacità.