Novembre 24, 2022

Nicola Martello

GoodWe tra i primi 3 fornitori globali di inverter ibridi

GoodWe è stato elencato come uno dei primi 3 fornitori di inverter ibridi a livello globale nel 2021, prendendo circa il 13% della quota di mercato globale secondo i dati rilasciati da Wood Mackenzie, l’autorità leader mondiale nella ricerca energetica. Dalla sua fondazione nel 2010, GoodWe si è sempre concentrata sugli inverter fotovoltaici e sulle soluzioni di stoccaggio dell’energia e ha acquisito un punto di forza competitivo nel settore.

Nonostante la pandemia e le conseguenti interruzioni della catena di approvvigionamento e l’impennata dei prezzi delle materie prime negli ultimi anni, GoodWe ha continuato a investire in R&S (circa l’8% dei ricavi di vendita) e ha portato sul mercato molti inverter per accumulo di energia, di qualità e a prezzi accessibili, coprendo soluzioni di retrofit monofase e trifase, ad alta e bassa tensione, accoppiate in CC e accoppiate in CA. Inoltre, una varietà di caratteristiche impressionanti vantate dai prodotti dell’azienda li rendono le opzioni preferite sul mercato. Ad esempio, tutti i prodotti di storage GoodWe integrano un’esclusiva funzione di gruppo di continuità (UPS), che consente un passaggio automatico alla modalità di backup in meno di 10 ms, per un’alimentazione stabile e affidabile. È anche supportato il carico trifase sbilanciato al 100%, così da fornire una soluzione ideale per la variabilità del carico.

I riconoscimenti ottenuti

Con una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni di accumulo d’energia efficienti e affidabili, GoodWe è già diventata uno dei principali produttori globali di ESS e secondo Wood Mackenzie nel 2020 si è classificata al primo posto al mondo per le spedizioni di inverter ibridi residenziali. Vale anche la pena ricordare che GoodWe ha ricevuto per 2 anni consecutivi il titolo di “Produttore asiatico più efficiente”, assegnato dall’Università di Scienze Applicate di Berlino in base ai risultati ottenuti con il test di efficienza SPI. Ha inoltre ha vinto il premio TUV Rheinland “All Quality Matters” per 6 anni consecutivi. Questi riconoscimenti sono la prova delle capacità di ricerca e sviluppo di GoodWe e della sua qualità complessiva del prodotto.

Il mercato di accumulo dell’energia solare negli ultimi anni ha registrato un forte incremento per via della diffusione su larga scala di sistemi roof-top sia negli edifici residenziali sia in quelli di C&I. Entro il 2025, il mercato globale del solare con accumulo si espanderà a 30 GWh, come previsto da InfoLink, una società di consulenza leader a livello mondiale. Operare in un settore così promettente significa che sono necessarie più innovazioni per garantire che l’azienda possa mantenere una posizione altamente competitiva rispetto ad altri operatori del settore. GoodWe si è dedicata a esplorare in modo proattivo più possibilità nel servire i propri clienti.

La soluzione EcoSmart Home

Quest’ anno, a giugno, l’azienda ha introdotto sul mercato una soluzione unica EcoSmart Home per soddisfare le mutevoli esigenze energetiche domestiche. Il suo potente inverter ibrido ES G2, lanciato di recente, è al centro della soluzione.

Essere uno dei primi 3 fornitori di inverter ibridi a livello mondiale è un riconoscimento degli sforzi collettivi dell’azienda. GoodWe continuerà a rafforzare il suo impegno per guidare il futuro dell’energia sostenibile nel mondo, innovando nel campo delle tecnologie a impatto zero, assicurando un’adeguata catena di forniture, fornendo servizi pre e post vendita in tutto il mondo e portando a tutti energia pulita ed efficiente.

 

Related Posts

Enphase, il fotovoltaico contro il caro bollette

Enphase, il fotovoltaico contro il caro bollette

Funzionalità smart: gli inverter Fronius definiscono nuovi standard

Funzionalità smart: gli inverter Fronius definiscono nuovi standard

Growatt inverter, MAX TL3-X LV 100 125K è per le imprese

Growatt inverter, MAX TL3-X LV 100 125K è per le imprese

Il modulo fotovoltaico SolarEdge Smart 375 W premiato da Altroconsumo

Il modulo fotovoltaico SolarEdge Smart 375 W premiato da Altroconsumo