Novembre 25, 2022

Nicola Martello

Growatt inverter, MAX TL3-X LV 100 125K è per le imprese

Il Growatt inverter MAX TL3-X LV è per le industrie una soluzione efficiente, smart ed economicamente vantaggiosa nel breve, medio e lungo termine.

Crisi energetica: è necessario trovare soluzioni per le aziende

Oggi è sotto gli occhi di tutti che le aziende di piccole e grandi dimensioni stanno vivendo un momento di grande difficoltà, dovuto principalmente alla crisi energetica in atto. Una situazione che colpisce tutti i settori, ma soprattutto le imprese energivore, come quelle che producono ceramica, vetro, carta, acciaio e così via.
Ad aggravare il quadro si aggiunge anche la crisi internazionale. Le sanzioni adottate contro la Russia dopo l’invasione dell’Ucraina del febbraio scorso, ha portato, tra le molte conseguenze, anche allo stop di importanti flussi produttivi destinati al mercato russo.

Come supportare le aziende? Come aiutarle a superare, se non indenni almeno in discreta salute, questo difficile momento?

Per capire la gravità del problema basti sapere che in un anno la spesa energetica delle aziende è mediamente triplicata. Questo è ciò che è emerso in occasione della conferenza stampa dei rappresentanti di Confcommercio, ANCC-COOP, ANCD-Conad e Federdistribuzione. A rischio ci sono circa 120.000 imprese del terziario e 370.000 posti di lavoro.

Growatt inverter – Imprese e autosufficienza energetica

La situazione è quanto mai critica e, mentre il Governo cerca strumenti di sostegno, si parla sempre più di autosufficienza energetica e di energie alternative, non solo per i privati ma anche e soprattutto per le aziende.
Quelle che si cercano sono soluzioni che consentano di apportare non solo un notevole risparmio nella spesa energetica negli anni, ma che indirizzino le aziende verso un cambio di prospettiva sostanziale, con una scelta di tipo green, in linea con le direttive europee e ben vista dai consumatori.

Growatt inverter MAX TL3-X LV è per le aziende

Grazie alla ricerca costante in ambito tecnologico, sempre con l’obiettivo di guidare il mercato verso una crescita sostenibile, oggi Growatt è in grado di fornire soluzioni efficienti, smart ed economicamente vantaggiose nel breve, medio e lungo termine, anche per le imprese.
Il prodotto che risponde perfettamente alle esigenze industriali è l’inverter MAX TL3-X LV di Growatt. Primo inverter quad-core dell’industria di settore, con una potenza fino a 125 kW fornisce un’elevata capacità di elaborazione per gestire guasti di rete transitori. Con un design ottimizzato, ha un’efficienza ponderata del 98.6%, superiore dello 0,3% al livello medio di settore e, grazie ai 10 straordinari inseguitori MPPT, garantisce un alto rendimento dell’impianto.

Prodotto eccezionale sia per efficienza sia per rapporto qualità prezzo, MAX TL3-X LV ha recentemente ricevuto il premio “All Quality Matters” al TÜV Rheinland’s Solar Congress 2022, dove è stato premiato come miglior inverter ad alta potenza nel gruppo dei prodotti 100 – 150 kW per uso commerciale e industriale.
Abbinato a un sistema di accumulo trifase come il Growatt SPH TL3 BH-UP e a un sistema di batterie come le ARK XH, l’inverter MAX TL3-X LV di Growatt consente di aumentare l’autoconsumo e di ridurre i costi in bolletta.

Related Posts

Enphase, il fotovoltaico contro il caro bollette

Enphase, il fotovoltaico contro il caro bollette

Funzionalità smart: gli inverter Fronius definiscono nuovi standard

Funzionalità smart: gli inverter Fronius definiscono nuovi standard

Growatt inverter, MAX TL3-X LV 100 125K è per le imprese

Growatt inverter, MAX TL3-X LV 100 125K è per le imprese

Il modulo fotovoltaico SolarEdge Smart 375 W premiato da Altroconsumo

Il modulo fotovoltaico SolarEdge Smart 375 W premiato da Altroconsumo