Marzo 15, 2023

Nicola Martello

ESI 2023: Fronius ha ottenuto di nuovo risultati eccellenti

Nell’ambito dell’Energy Storage Inspection che ogni anno viene effettuata dalla HTW, l’Università di scienze applicate di Berlino, Fronius si è nuovamente classificata ai primi posti grazie all’elevata efficienza dei suoi prodotti. Fronius Primo GEN24 6.0 Plus è stato premiato per la categoria 5 kW e Fronius Symo GEN24 10.0 Plus per la categoria 10 kW. Fronius è stato uno dei due produttori a ottenere nuovamente la classe di efficienza energetica A con entrambi i prodotti.

Energy Storage Inspection

Lo studio Energy Storage Inspection della HTW di Berlino prevede un confronto settoriale tra sistemi di accumulo fotovoltaici destinati ad abitazioni private che viene effettuato ogni anno da istituti indipendenti. Quest’anno al confronto hanno preso parte 18 sistemi di accumulo di energia realizzati da 11 produttori, che sono stati valutati sulla base dell’indice SPI (System Performance Index, indice di performance del sistema). Per gli installatori e i clienti finali, questa valutazione indipendente offre un buon punto di riferimento per individuare le soluzioni di accumulo ad alta efficienza energetica. E i risultati sono impressionanti: l’elevato grado di efficacia del sistema si traduce in minori perdite di energia, che a loro volta determinano rendimenti più elevati e quindi un ammortamento più rapido.

fronius solar

Martin Hackl, Global Director della Business Unit Solar Energy di Fronius International GmbH
Portiamo il sole nella vita dei nostri clienti: siamo stati in grado di dimostrarlo ancora una volta nell’ambito dell’Energy Storage Inspection. Gli inverter ibridi Fronius GEN24 Plus attuano in modo impeccabile la nostra vision 24 ore di sole. Rendono disponibile l’energia del sole anche la notte nel modo più efficiente possibile, sfruttando al meglio le risorse disponibili: un aspetto essenziale per garantire una vera sostenibilità. Questo risultato è frutto del nostro costante lavoro sull’analisi del ciclo di vita.

Risultati sempre migliori

Primo GEN24 6.0 Plus ha ottenuto un indice SPI del 92,6% nella categoria 5 kW insieme alla batteria BYD Battery-Box Premium HVS 7.7, mentre Symo GEN24 10.0 Plus ha ottenuto un indice SPI del 95,4% nella categoria 10 kW insieme alla batteria BYD Battery-Box Premium HVS 10.2.

Tag

Related Posts

Terna: con l’ora legale circa 90 milioni di euro di risparmi

Terna: con l’ora legale circa 90 milioni di euro di risparmi

DSV: energia 100% rinnovabile per la sostenibilità

DSV: energia 100% rinnovabile per la sostenibilità

EDP installerà pannelli solari sui tetti di Decathlon

EDP installerà pannelli solari sui tetti di Decathlon

Monza, riqualificazione di successo di un condominio anni ’80

Monza, riqualificazione di successo di un condominio anni ’80