Anche in questo 2023 SENEC sarà presente alla 16esima edizione di K.EY – The Energy Transition Expo, dal 22 al 24 marzo 2023 presso la Fiera di Rimini.
Oltre a presentare le sue soluzioni per l’autosufficienza energetica presso lo stand (n° 120, Pad. D1), quest’anno SENEC sarà presente con un convegno rivolto agli energy manager, ai consulenti energetici e alle figure aziendali che desiderano comprendere come fotovoltaico, Comunità Energetiche Rinnovabili e Power Purchase Agreement possano rappresentare la scelta giusta di investimento.
Il Convegno, organizzato in collaborazione con FIRE giovedì 23 marzo alle ore 17:00, presso la Sala Diotallevi 1 – Hall Sud, si intitola “Fotovoltaico, CER e PPA: quali opportunità per le aziende?” e intende dare una risposta concreta alle domande più frequenti che si pongono le aziende che si approcciano al fotovoltaico, tra cui: quali sono le soluzioni oggi a disposizione per ridurre le bollette e le emissioni di CO2 ed essere indipendenti energeticamente? Quali possono condurre ad un reale ritorno sull’investimento e come scegliere quella più adatta?
Il processo di transizione energetica
Attraverso un caso di studio di successo e il contributo di esperti ed associazioni si affronteranno le soluzioni e le opportunità a disposizione delle imprese per intraprendere il processo di transizione energetica, di fondamentale importanza per la riduzione dei costi, la sicurezza dell’approvvigionamento energetico, la sostenibilità ambientale e la reputazione aziendale.
Tra i relatori troviamo Dario Di Santo, Direttore FIRE, che approfondirà i temi della generazione distribuita per le aziende e dell’elettrificazione dei consumi, e Piergabriele Andreoli, Direttore AESS, che illustrerà le caratteristiche, le modalità di creazione e i vantaggi delle Comunità Energetiche.
Seguirà la testimonianza di Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italia, che racconterà come e perché la sua azienda abbia intrapreso la strada del fotovoltaico.
A moderare il convegno sarà Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24 Ore ed esperto di scienza e tecnologia.
ll convegno si rivolge alle aziende ed è a numero chiuso. I partecipanti devono riservare il proprio posto.