Aprile 24, 2023

Nicola Martello

Microinverter Enphase Energy IQ prodotti in Romania con Flex

Enphase Energy annuncia l’avvio delle prime spedizioni di microinverter Enphase realizzati da Flex a Timisoara, in Romania. Questo evento è una pietra miliare nella partnership quindicennale tra le due aziende e conferma i piani d’espansione della produzione annunciati nell’aprile 2022. Con lo stabilimento Flex in Romania, Enphase sarà in grado di aumentare la capacità globale e ridurre i tempi di consegna ai propri clienti in Europa, affrontando al meglio la rapida crescita e la domanda di energia solare residenziale.

Le spedizioni dallo stabilimento Flex

Le prime spedizioni dallo stabilimento Flex in Romania riguardano la famiglia di microinverter IQ7, mentre quelle dei rivoluzionari microinverter IQ8 – recentemente resi disponibili in Francia e nei Paesi Bassi dopo il lancio in Nord America nel 2021 – dovrebbero iniziare nel secondo trimestre del 2023.

Badri Kothandaraman, President e CEO di Enphase Energy
La domanda di soluzioni per la gestione dell’energia solare in Europa e in tutto il mondo è in crescita, dato che il costo dell’energia continua ad aumentare. L’aggiunta di capacità produttiva attraverso Flex in Romania ci consentirà di soddisfare questa crescente domanda globale in modo più rapido ed efficiente, migliorando al contempo l’esperienza complessiva del cliente per la nostra preziosa rete di installatori e per i proprietari di casa in tutta Europa. Desidero ringraziare Flex perché è un partner fondamentale nella nostra strategia di produzione globale e mi auguro che la nostra collaborazione continui.

Revathi Advaithi, CEO di Flex
La pietra miliare odierna illustra la stretta collaborazione con Enphase volta ad accelerare la transizione verso un futuro più elettrico. L’ampliamento dell’accordo in Romania sottolinea il nostro impegno reciproco a investire nella produzione strategica nella regione per estendere l’accesso all’energia pulita in Europa e in tutto il mondo.

Tag

Related Posts

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico