Maggio 29, 2023

Nicola Martello

Strata Clean Energy: un nuovo progetto per l’energia solare

Strata Clean Energy ha annunciato di aver chiuso la vendita di un progetto sviluppato nella contea di Richmond, in Virginia. Il progetto Cerulean Solar è stato acquisito da Dominion Energy il 30 novembre 2022. La transazione prevedeva anche l’assegnazione di un contratto EPC a Strata per la realizzazione del progetto per l’energia solare.

Il progetto si trova vicino ad altri due progetti solari di Dominion, incluso il progetto Bookers Mill sviluppato e in costruzione da Strata. Con questi progetti, Dominion Energy e Strata continuano a dare un forte contributo al raggiungimento degli obiettivi di energia solare pulita della Virginia delineati nel Virginia Clean Economy Act (VCEA). Cerulean Solar è un impianto a energia solare da 62 MWac.

Markus Wilhelm, amministratore delegato di Strata
Strata è abile nel gestire il processo RFP competitivo stabilito da Dominion. La nostra vasta conoscenza dell’autorizzazione del solare e dello stoccaggio su larga scala ci consente di sviluppare questi progetti secondo gli elevati standard di Dominion.

Le attività di pre-costruzione presso Cerulean Solar sono già in corso e la costruzione dovrebbe iniziare nel quarto trimestre del 2023. Strata prevede che il sito sarà quasi completato entro la fine del 2026.

Quasi due dozzine di nuovi progetti

Nella suo terzo round annuale di proposte di progetti per l’energia solare pulita presso la Virginia State Corporation Commission (SCC), Dominion Energy Virginia ha proposto quasi due dozzine di nuovi progetti di accumulo di energia solare e di energia per i clienti della Virginia, tra cui Cerulean.

Brandon Martin, Manager of Business Development
Strata continua a essere un ottimo partner con Dominion e siamo entusiasti di costruire il progetto solare Cerulean. Questo progetto è un altro passo significativo verso la fornitura di energia pulita, affidabile e conveniente ai nostri clienti qui nel Commonwealth.

Lo sviluppo di più fonti rinnovabili aiuta a mantenere bassi i costi energetici e avvantaggia i contribuenti sulle bollette energetiche. Progetti come Cerulean Solar aiutano le società di servizi pubblici a ridurre al minimo gli aumenti delle tariffe, fornendo energia pulita e priva di emissioni di carbonio per la comunità circostante.

Tag

Related Posts

Il primo progetto solare utility scale di EDP in Italia

Il primo progetto solare utility scale di EDP in Italia

Osservatorio FER Marzo 2024: rinnovabili in crescita

Osservatorio FER Marzo 2024: rinnovabili in crescita

SolarEdge nomina il nuovo General Manager per l’Europa

SolarEdge nomina il nuovo General Manager per l’Europa

Schletter per il progetto fotovoltaico da 80 MWp EnBW

Schletter per il progetto fotovoltaico da 80 MWp EnBW