Giugno 16, 2023

Nicola Martello

SENEC.Plan: il configuratore per gli installatori SENEC

SENEC lancia un nuovo servizio dedicato ai propri installatori partner: il configuratore SENEC.Plan, un applicativo web progettato per generare preventivi completi per un impianto fotovoltaico SENEC.

A partire dall’inserimento di alcuni dati, come l’indirizzo, la superficie, l’orientamento e l’inclinazione del tetto ed i consumi elettrici annuali, SENEC.Plan calcola automaticamente il prezzo dell’impianto fotovoltaico, con o senza gli accessori SENEC, nonché il risparmio economico e quello ambientale, in termini di tonnellate di CO2 risparmiate, procurati dall’impianto stesso.

L’introduzione di questa novità rispecchia la mission di SENEC, volta ad offrire un portafoglio sempre più completo di prodotti e servizi per i propri clienti e per supportarne e farne crescere l’attività. Il configuratore, infatti, non solo faciliterà e velocizzerà la formulazione delle offerte, ma agevolerà anche la generazione di richieste di preventivi da parte di potenziali clienti e, fornendo un documento completo e graficamente curato, rafforzerà la proposta dell’installatore.

Vito Zongoli, Managing Director di SENEC Italia
Il nostro obiettivo è da sempre quello di fornire soluzioni a 360° per aiutare i nostri partner nello svolgimento del proprio lavoro. Per questo siamo convinti che l’introduzione di SENEC.Plan sarà preziosa per i nostri clienti. Con il mercato del fotovoltaico in costante crescita e sempre meno condizionato dal Superbonus, è importante per gli installatori essere quanto più tempestivi ed efficaci nella loro proposta commerciale. Il configuratore è uno strumento utile, sia lato commerciale che marketing, pensato proprio a questo scopo.

Due versioni

SENEC.Plan è disponibile in due versioni: una finalizzata alla “lead generation” e una con funzione di preventivatore. Nel primo caso, il configuratore elabora preventivi a partire dai dati inseriti direttamente dagli utenti finali e l’installatore può rimandare ad esso dal proprio sito web, dalle proprie pagine social o da campagne web. Nel secondo caso, invece, è l’installatore stesso ad inserire i dati del potenziale cliente per ottenere il preventivo, del quale può anche variare alcuni parametri calcolati automaticamente (come il numero di moduli fotovoltaici, la tipologia del sistema di accumulo abbinato e la presenza di servizi aggiuntivi). Entrambe le versioni sono gestite tramite un gestionale ad accesso riservato dove l’installatore può sia personalizzare il preventivo, con il proprio logo e i propri prezzi, sia visualizzare le offerte inviate e diverse statistiche sulle stesse.

Tag

Related Posts

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Accumulo: nel 2023 si raggiungono i 520.000 impianti connessi

Accumulo: nel 2023 si raggiungono i 520.000 impianti connessi