Giugno 19, 2023

Nicola Martello

CHINT e Electrisa insieme per il fotovoltaico a Panama

Il governo panamense ha promosso attivamente lo sviluppo delle energie rinnovabili e l’adozione del fotovoltaico per raggiungere l’indipendenza energetica e la sicurezza. I dati della Inter-American Development Bank mostrano che la quota media annua di produzione di energia rinnovabile di Panama negli ultimi quattro anni è del 69%, superiore alla media latinoamericana. Con lo scopo di promuovere la localizzazione e l’aggiornamento del settore fotovoltaico, CHINT, in collaborazione con il distributore locale Electrisa, quest’estate ha organizzato un evento di formazione sulla tecnologia fotovoltaica a Panama, ricevendo un feedback positivo dai clienti locali.

L’attuazione di un nuovo piano di sviluppo globale per il settore energetico non solo aiuterà a raggiungere l’obiettivo di neutralità del carbonio entro il 2050, ma ridurrà anche gradualmente i costi dell’elettricità per i residenti e le imprese.

Efficient Photovoltaics, Green Future

Intitolato “Efficient Photovoltaics, Green Future”, questo evento ha ricevuto un forte sostegno dai clienti della regione dell’America Latina, con rappresentanti di oltre 30 aziende locali di impianti fotovoltaici che hanno partecipato alla formazione.

Durante la sessione di formazione tecnica, Andrés Tie, il rappresentante di vendita per la regione di Panama, ha condiviso la storia dello sviluppo di CHINT nel mercato panamense, casi di progetti fotovoltaici e il futuro layout strategico dell’azienda per i prossimi anni.

L’ingegnere tecnico locale Frederick ha fornito spiegazioni e dimostrazioni dettagliate dell’applicazione di prodotti fotovoltaici distribuiti, coprendo principi operativi, scenari applicativi e presentando campioni di prodotto. La conferenza ha presentato anche display di inverter, moduli fotovoltaici e combiner box.

I clienti hanno avuto l’opportunità di interagire con gli ingegneri, esaminare da vicino i prodotti fotovoltaici e impegnarsi in discussioni. Molti clienti hanno espresso il loro apprezzamento per l’esperienza amichevole e intuitiva del prodotto durante la formazione, che hanno trovato utile e significativa.

Miguel Angel di Electrisa
Quest’anno segna il decimo anno della nostra collaborazione con CHINT. Nel corso di questi anni, CHINT ha mantenuto un rapporto stretto e amichevole con noi, fornendo un aiuto e un supporto significativi ai distributori. L’affidabile qualità dei prodotti e l’eccellente servizio post-vendita di CHINT ci rendono più fiduciosi che la nostra collaborazione continuerà a migliorare.

CHINT ha conferito a ciascun cliente dell’azienda di installazione fotovoltaica partecipante il certificato “Installatore autorizzato di impianti fotovoltaici CHINT“.

Sostenuta dalla leadership tecnologica, CHINT PV continua ad espandere la propria attività a Panama, dove la capacità fotovoltaica installata ha superato 1 MW solo nel 2022. Nel corso degli anni, CHINT ha compiuto sforzi significativi nel mercato latinoamericano, creando attivamente filiali e magazzini all’estero, migliorando continuamente i servizi post-vendita locali per soddisfare le richieste dei clienti attraverso un servizio localizzato.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale