Giugno 26, 2023

Nicola Martello

Huasun a Intersolar con le sue soluzioni fotovoltaiche

Huasun Energy ha partecipato a Intersolar Europe di quest’anno a Monaco di Baviera, in Germania, per presentare gli ultimi sviluppi della module technology e della gamma di prodotti di celle solari a eterogiunzione (HJT) di tipo N ad altissima efficienza. I visitatori hanno potuto scoprire come Huasun stia rivoluzionando l’industria fotovoltaica.

Huasun è la prima azienda ad aver integrato allo stesso tempo la ricerca e lo sviluppo e la produzione di HJT, una nuova tecnologia innovativa per la concezione e la produzione di celle fotovoltaiche. A differenza delle celle fotovoltaiche convenzionali, questa tecnologia utilizza materiali diversi per gli strati superiori e inferiori, consentendo una migliore assorbimento dell’energia solare e, di conseguenza, una più efficiente capacità di produzione di energia. La tecnologia HJT può anche migliorare la stabilità e l’affidabilità dei pannelli solari, rendendoli più idonei a un uso a lungo termine.

In Cina, Huasun è il leader della tecnologia HJT e di recente è stato classificato come Tier 1 dei produttori di pannelli fotovoltaici da BloombergNEF. L’azienda ha distribuito oltre 1,5 GW di prodotti con tecnologia HJT in più di 30 Paesi in tutto il mondo, ed entro il 2025 prevede di raggiungere quota 40 GW. Attualmente, Huasun è impegnata a espandere la propria rete di distribuzione di pannelli HJT nel mercato europeo e a promuoverne la cooperazione con le centrali elettriche di terra.

La fiera Intersolar Europe è l’evento fieristico di riferimento a livello mondiale per l’industria dell’energia solare ed è naturalmente incentrata sul settore fotovoltaico e sulla tecnologia termosolare e delle centrali elettriche solari. Huasun, in qualità di azienda impegnata nella realizzazione di un futuro più sostenibile, aderisce in pieno al tema “Connecting Solar Business“, che rappresenta un’opportunità per gli esperti e gli operatori del settore di riunirsi e scambiare informazioni preziose sugli ultimi sviluppi e sulle ultime tendenze, sperimentando le innovazioni in prima persona e cogliendo il relativo potenziale commerciale.

I pannelli fotovoltaici HJT della linea Himalaya V-ocean

In occasione della Intersolar Europe 2023, Huasun ha presentato i nuovissimi pannelli fotovoltaici HJT della linea Himalaya V-ocean, studiati appositamente per gli ambienti in mare aperto, insieme ai moduli della linea Himalaya G10 e quelli AC della linea M6, in grado di soddisfare la domanda in ogni scenario garantendo un’elevata potenza e un’alta efficienza di trasformazione.

La varietà dei prodotti mostrati rappresenta le diverse applicazioni e l’ampiezza dei progetti a cui Huasun si rivolge in Europa: dai tetti alle fattorie, dai pascoli alle autostrade. Huasun ha presentato a Intersolar anche le sue soluzioni HJT bifacciali verticali, sviluppate grazie alla collaborazione con l’azienda tedesca Next2Sun, specializzata in agrivoltaico, per promuovere lo sviluppo sostenibile in agricoltura. Le installazioni in verticale dei pannelli HJT di Huasun, destinate principalmente alle aziende agricole e ai pascoli, consentono una migliore crescita delle colture grazie alla minore occupazione di suolo, alla maggiore flessibilità di installazione e alla riduzione dei costi di manutenzione.

Dan Zhou, Amministratore Delegato di Huasun
Huasun è orgogliosa di aver preso parte ancora una volta a Intersolar Europe, il più importante evento di settore a livello regionale, che ci ha offerto l’opportunità di mostrare la nostra più recente tecnologia e i nostri prodotti, e di spiegare in che modo stiamo facendo progredire il settore fotovoltaico con soluzioni più efficienti e sostenibili, basate sulla tecnologia HJT. Per Huasun il mercato europeo ha un’importanza strategica, e stiamo concentrando i nostri sforzi per sviluppare ulteriormente la nostra capacità in questa area nell’ambito di progetti residenziali, commerciali e di pubblica utilità su vasta scala.

Tag

Related Posts

Growatt al KEY Energy 2024 con inverter e batterie

Growatt al KEY Energy 2024 con inverter e batterie

Acp Sgr ed Energred in una joint venture per il fotovoltaico

Acp Sgr ed Energred in una joint venture per il fotovoltaico

Repower Renewable e Theia insieme per l’agrivoltaico

Repower Renewable e Theia insieme per l’agrivoltaico

EDP Energia Italia per il fotovoltaico di Ecologistic

EDP Energia Italia per il fotovoltaico di Ecologistic