Luglio 6, 2023

Nicola Martello

Teledyne FLIR Premium E8 Pro Edition per la termografia

Termografia: Teledyne FLIR, parte di Teledyne Technologies Incorporated, ha annunciato il lancio di FLIR E8 Pro, che offre un touchscreen più ampio da 3,5 pollici con connettività FLIR Ignite Cloud, con lo stesso fattore di forma a pistola delle termocamere della serie E8 legacy. Attraverso il touchscreen, gli utenti possono condividere le immagini acquisite con colleghi, partner e clienti tramite Wi-Fi, anche con annotazioni sullo schermo per evidenziare i risultati. Pertanto, le immagini possono essere caricate direttamente su FLIR Ignite Cloud per una maggiore efficienza e un flusso di lavoro più fluido.

Rob Milner, direttore dello sviluppo commerciale globale, Teledyne FLIR
Nell’ambito di programmi efficaci per la manutenzione predittiva e il monitoraggio delle condizioni, gli ispettori termografici richiedono termocamere portatili facili da usare e collegate al cloud, per individuare rapidamente i problemi e condividere facilmente tali dati con colleghi e clienti per eseguire ulteriori analisi. La FLIR E8 Pro risponde alla chiamata con un touchscreen più ampio e una risoluzione dello schermo migliorata di 640 × 480. È inoltre dotata della connettività cloud FLIR Ignite per la documentazione istantanea, al fine di fornire agli ispettori una termocamera ultracompatta familiare ma di qualità superiore, per svolgere il lavoro in modo rapido ed efficiente.

Termografia evoluta con FLIR E8 Pro

FLIR E8 Pro offre dettagli termici e visivi nitidi a un prezzo accessibile, abbinando una termocamera digitale da 5 MP a una potente termocamera tramite la funzionalità MSX (Multi-Spectral Dynamic Imaging) brevettata da FLIR. MSX sovrappone il dettaglio dei contorni della termocamera visibile sull’immagine termica, fornendo dettagli significativamente maggiori e una consapevolezza contestuale senza sacrificare i dati termici. Lo strumento include anche una lampada LED integrata per acquisire dettagli importanti tramite MSX in scenari con scarsa illuminazione, per offrire un migliore supporto dei processi decisionali.

Connessa al Wi-Fi, FLIR E8 Pro è in grado di sincronizzarsi automaticamente con l’applicazione FLIR Ignite (ora disponibile con altri 10 GB di spazio di archiviazione a 30 USD all’anno), accessibile da qualsiasi luogo su dispositivi mobili, browser web o desktop, eliminando la necessità di trasportare unità flash USB aggiuntive, archiviazione di schede o cavi. Le immagini e i video condivisi tramite FLIR Ignite sono accessibili attraverso il software FLIR Thermal Studio, in modo che ispettori, colleghi e clienti possano esaminare, modificare, analizzare e segnalare immediatamente i risultati.

Termografia sul campo

Costruita per gestire gli ambienti industriali ed esterni più difficili, la FLIR E8 Pro ha superato i test di caduta fino a due metri. Il design robusto presenta anche una classificazione di prova di vibrazioni 25G-shock e 2G insieme alla protezione integrata dell’obiettivo. Inoltre, FLIR E8 Pro offre fino a 4 ore di funzionamento continuo con una sola batteria, che può essere rapidamente sostituita e ricaricata per un uso nell’arco dell’intera giornata.

FLIR E8 Pro è disponibile sul mercato a livello globale, da Teledyne FLIR e dai suoi rivenditori autorizzati. L’acquisto include anche due batterie rimovibili e ricaricabili, una custodia rigida, un caricabatterie, un alimentatore con cavo USB e la documentazione stampata.

Tag

Related Posts

Terminato uno dei più grandi revamping inverter in Europa

Terminato uno dei più grandi revamping inverter in Europa

Surgital affida a CGT il revamping della cogenerazione

Surgital affida a CGT il revamping della cogenerazione

L’azienda 4-noks per il monitoraggio professionale

L’azienda 4-noks per il monitoraggio professionale

Teledyne FLIR Premium E8 Pro Edition per la termografia

Teledyne FLIR Premium E8 Pro Edition per la termografia