Luglio 6, 2023

Nicola Martello

Maxeon inaugura l’ampliamento dello stabilimento in Messico

Maxeon Solar Technologies ha ospitato l’inaugurazione del suo stabilimento di produzione recentemente ampliato e rinnovato a Mexicali, Baja California, Messico. Maxeon è stato onorata di dare il benvenuto al Governatore dello Stato, Marina del Pilar Ávila Olmeda, tra gli altri ospiti. I membri della leadership di Maxeon hanno ospitato la celebrazione.

Per l’espansione e la ristrutturazione dello stabilimento di Mexicali, Maxeon ha investito circa 70 milioni di dollari, aumentando il suo investimento cumulativo nella produzione solare nel paese a oltre 260 milioni di dollari e confermando la sua posizione di maggiore produttore di pannelli solari in Messico. L’azienda produce i suoi pannelli solari della linea Performance a Mexicali.

Questo aumento rappresenta una crescita della capacità produttiva installata della società a 1,8 GW/anno, collocando l’impianto di Mexicali tra i più grandi impianti di produzione di pannelli solari in tutte le Americhe. Maxeon possiede anche un secondo sito produttivo a Ensenada, Baja California, Messico. I due impianti hanno una capacità produttiva combinata di oltre 2,5 GW/anno e una forza lavoro di oltre 2.000 dipendenti.

Bill Mulligan, amministratore delegato di Maxeon
Questo importante traguardo è frutto del duro lavoro e della dedizione dell’intero team Maxeon. I nostri migliori prodotti solari realizzati a Mexicali ed Ensenada si trovano nelle centrali elettriche e sui tetti di tutto il mondo, attraverso i quali contribuiamo a ridurre le emissioni di carbonio e a combattere il cambiamento climatico. Grazie alla sua forza lavoro di talento, alla sua posizione geografica privilegiata e a un ambiente commerciale favorevole, oggi la Baja California svolge e continuerà a svolgere un ruolo sempre più rilevante nel soddisfare la crescente domanda dei nostri prodotti in Nord America e nel resto del mondo nei prossimi anni.

Crescita e protezione dell’ambiente

Da parte sua, il Governatore Marina del Pilar Ávila Olmeda, ha affermato che i valori di Maxeon Solar Technologies coincidono con quelli del governo statale, che si concentra sulla protezione dell’ambiente e sulla riduzione delle emissioni inquinanti in conformità con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Ha anche sottolineato l’importanza delle iniziative innovative che continuano ad arrivare in Baja California che si traducono in occupazione, benessere e soluzioni per la popolazione dello Stato.

L’espansione e la ristrutturazione dello stabilimento di Mexicali non solo dimostrano il contributo dell’azienda a un futuro più pulito e sostenibile e alla creazione di posti di lavoro nell’area, ma anche un impegno per l’eccellenza nella produzione di pannelli solari e fa parte di un piano strategico più ampio per aumentare la produzione di Maxeon a livello globale.

Tag

Related Posts

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Comunità energetiche: lo scenario e le normative

Comunità energetiche: lo scenario e le normative

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti