Luglio 7, 2023

Elisa Corti

SENEC a Intersolar, accumulo residenziale ma non solo

Vito Zongoli, CEO di SENEC Italia, ci accoglie allo stand a Intersolar Monaco, e sottolinea la volontà dell’azienda di mantenere la posizione di leader di mercato.

Il target principale è quello dello storage residenziale, dove SENEC andrà ad ampliare il concetto stesso di accumulo per le famiglie e la smart home.
In questo contesto, continuerà ad essere fondamentale l’offerta integrata SENEC.home.

SENEC.Home

In particolare, il sistema SENEC.Home V3 hybrid comprende l’accumulo con inverter fotovoltaico integrato e può essere collegato sia in corrente continua che alternata, abbinandosi ad impianti nuovi e già esistenti. L’inverter fotovoltaico, con efficienza 97,4%, è dotato di due MPP tracker, in modo da favorire le massime prestazioni dell’impianto fotovoltaico, anche quando dovesse avere esposizioni diverse al sole.

Il sistema è provvisto di protezioni da sovratensioni e di unità per rilevare le correnti di guasto per garantire la massima sicurezza dell’impianto. In caso di blackout elettrico, il kit opzionale di back-up assicura una potenza disponibile fino a 3 kW e, grazie alla funzione “isola”, consente di caricare le batterie dell’accumulo direttamente dall’impianto fotovoltaico e di avere così ancor più potenza a disposizione.

Il sistema è modulare, con 2 batterie da 4,5 kWh ciascuna, e dispone di sistema di monitoraggio, che permette di controllare le prestazioni dell’impianto fotovoltaico e dell’accumulo sul portale web o sulla app e di eseguire tutti gli aggiornamenti da remoto. La garanzia sul sistema, standard a 10 anni ma estendibile fino a 20, copre anche l’inverter fotovoltaico.

senec

Non solo residenziale

Parallelamente, la società intende estendere la propria presenza nel settore commerciale e industriale, assecondando anche il concetto di CER, al centro delle politiche energetiche dell’UE.

Tag

Related Posts

FuturaSun Silk Nova EU, il fotovoltaico conforme a Transizione 5.0

FuturaSun Silk Nova EU, il fotovoltaico conforme a Transizione 5.0

E.ON e BMW Group per la ricarica intelligente a domicilio

E.ON e BMW Group per la ricarica intelligente a domicilio

Pulsee Luce e Gas nel fotovoltaico domestico con Green+

Pulsee Luce e Gas nel fotovoltaico domestico con Green+

Batterie al litio: molte combinazioni, differenti prestazioni

Batterie al litio: molte combinazioni, differenti prestazioni