Luglio 7, 2023

Elisa Corti

SENEC a Intersolar, accumulo residenziale ma non solo

Vito Zongoli, CEO di SENEC Italia, ci accoglie allo stand a Intersolar Monaco, e sottolinea la volontà dell’azienda di mantenere la posizione di leader di mercato.

Il target principale è quello dello storage residenziale, dove SENEC andrà ad ampliare il concetto stesso di accumulo per le famiglie e la smart home.
In questo contesto, continuerà ad essere fondamentale l’offerta integrata SENEC.home.

SENEC.Home

In particolare, il sistema SENEC.Home V3 hybrid comprende l’accumulo con inverter fotovoltaico integrato e può essere collegato sia in corrente continua che alternata, abbinandosi ad impianti nuovi e già esistenti. L’inverter fotovoltaico, con efficienza 97,4%, è dotato di due MPP tracker, in modo da favorire le massime prestazioni dell’impianto fotovoltaico, anche quando dovesse avere esposizioni diverse al sole.

Il sistema è provvisto di protezioni da sovratensioni e di unità per rilevare le correnti di guasto per garantire la massima sicurezza dell’impianto. In caso di blackout elettrico, il kit opzionale di back-up assicura una potenza disponibile fino a 3 kW e, grazie alla funzione “isola”, consente di caricare le batterie dell’accumulo direttamente dall’impianto fotovoltaico e di avere così ancor più potenza a disposizione.

Il sistema è modulare, con 2 batterie da 4,5 kWh ciascuna, e dispone di sistema di monitoraggio, che permette di controllare le prestazioni dell’impianto fotovoltaico e dell’accumulo sul portale web o sulla app e di eseguire tutti gli aggiornamenti da remoto. La garanzia sul sistema, standard a 10 anni ma estendibile fino a 20, copre anche l’inverter fotovoltaico.

senec

Non solo residenziale

Parallelamente, la società intende estendere la propria presenza nel settore commerciale e industriale, assecondando anche il concetto di CER, al centro delle politiche energetiche dell’UE.

Tag

Related Posts

EDP installerà pannelli solari sui tetti di Decathlon

EDP installerà pannelli solari sui tetti di Decathlon

Monza, riqualificazione di successo di un condominio anni ’80

Monza, riqualificazione di successo di un condominio anni ’80

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Superbonus: le novità e quello che devi sapere per il 2024

Superbonus: le novità e quello che devi sapere per il 2024