Agosto 10, 2023

Nicola Martello

Trina Solar e Aquila Clean Energy per 800 MW di moduli

Trina Solar e Aquila Clean Energy EMEA, la piattaforma di sviluppo di energia pulita del Gruppo Aquila in Europa, hanno firmato un accordo quadro per la fornitura di 800 MW di moduli fotovoltaici. L’accordo riguarda diversi progetti che fanno parte del portafoglio che Aquila Clean Energy sta attualmente sviluppando nel Sud Europa. Questi progetti, la cui consegna è prevista per il 2023 e il 2024, saranno caratterizzati da tecnologie di moduli innovative ed efficienti di Trina Solar.

Un’alleanza per progetti utility scale

Questa alleanza, che rappresenta un accordo importante nel mercato del fotovoltaico su larga scala, aprirà la strada a opportunità future per collaborazioni più estese, incluso il potenziale per un’espansione del volume, nuove tecnologie come le batterie di Trina Storage o la soluzione TrinaPro che include il tracker solare di Trina Tracker, nonché l’estensione della collaborazione ad altri mercati e, infine, la formazione di una partnership a lungo termine sotto forma di un quadro strategico.

Susanne Wermter, CEO di Aquila Clean Energy EMEA
Per noi, la firma di questo accordo rappresenta un grande passo avanti nello sviluppo dei nostri progetti in EMEA nel modo più efficiente possibile. Siamo lieti di collaborare con Trina Solar, un attore leader nel settore con una comprovata esperienza. Questo accordo ci consente di affrontare con fiducia le fluttuazioni del mercato e di sviluppare il nostro portafoglio a condizioni competitive, utilizzando tecnologie efficienti nei nostri progetti.

Gonzalo de la Viña, Presidente EMEA di Trina Solar
Questa collaborazione è molto speciale ed entusiasmante per Aquila Clean Energy e Trina Solar. Siamo onorati che Aquila Clean Energy abbia scelto Trina Solar come partner strategico per i moduli per lo sviluppo del proprio portafoglio di progetti in continua evoluzione. Le nostre aziende condividono la visione di decarbonizzazione della generazione di energia e della lotta al cambiamento climatico. Dobbiamo aumentare notevolmente la diffusione del solare fotovoltaico e questa partnership è un passo importante verso il raggiungimento di un futuro a zero emissioni.

Aquila Clean Energy EMEA gestisce attualmente un portafoglio di circa 10,3 GW in Europa, con focus su eolico, solare e storage a batteria, con progetti in fase di sviluppo, costruzione e operatività in diversi paesi.

Tag

Related Posts

SENEC Italia sigla una partnership con Confindustria

SENEC Italia sigla una partnership con Confindustria

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere