Settembre 5, 2023

Pallavi Singla (Nextracker blog)

Nextracker potenzia la produzione dei suoi tracker solari

Nextracker e Asteelflash/USI hanno annunciato l’inaugurazione della linea di produzione statunitense di Asteelflash per Nextracker. Asteelflash ha ampliato la propria capacità per includere la produzione dedicata del controller autoalimentato (SPC) brevettato di Nextracker e dell’alimentatore ad alta tensione. I componenti chiave del controller Nextracker includono l’assemblaggio del circuito stampato (PCBA), l’integrazione della batteria e altri componenti essenziali utilizzati nella tecnologia di tracker solari dell’azienda distribuita a livello globale.

La linea di produzione è ospitata in una struttura di 18.300 metri quadrati a Fremont, California, e rappresenta un investimento congiunto multimilionario in questa prima fase, creando nuovi posti di lavoro e stimolando la crescita economica locale. I controller Nextracker sono il “cervello” e l’alimentatore che consente il controllo di precisione dei tracker dell’azienda come NX HorizonTM, il prodotto di punta dell’azienda per gli impianti di energia solare su larga scala. Gli SPC di Nextracker sono altamente affidabili in un’ampia gamma di condizioni e alimentati da una batteria, che consente ai tracker di funzionare anche in caso di interruzione della rete elettrica.

Matt Behringer, vicepresidente di USI Corp. e vicepresidente esecutivo di AFG
Siamo lieti di essere partner di fornitura per la linea di controller autoalimentati di Nextracker negli Stati Uniti. Asteelflash/USI abbraccia pienamente i principi di Nextracker, sostenendo un futuro costruito su ideali di economia pulita e creando posti di lavoro locali, producendo componenti essenziali come i PCBA che svolgono un ruolo cruciale nella nostra vita quotidiana. Tutti questi componenti sono prodotti proprio qui, nel cuore della Silicon Valley.

Dan Shugar, CEO e fondatore di Nextracker
Nextracker è entusiasta di lavorare con Asteelflash/USI mentre continuiamo a mettere in atto la capacità produttiva nazionale di cui abbiamo bisogno per servire il mercato solare in rapida crescita. La nostra espansione della produzione di prodotti sta creando nuovi posti di lavoro in tutto il paese e ci consente di servire meglio i clienti. Siamo lieti di aggiungere la California alla nostra capacità produttiva, dato che la Silicon Valley vanta alcuni dei migliori talenti tecnologici al mondo.

Un’offerta più forte

Con queste linee di produzione di assemblaggio meccanico recentemente dedicate, Nextracker sta ulteriormente rafforzando la sua capacità di offerta per la domanda interna e per l’esportazione, avendo aperto oltre 10 nuovi stabilimenti di produzione negli Stati Uniti nell’ultimo anno con i suoi fornitori. Nel 2022, la società ha inaugurato pubblicamente quattro nuove linee di produzione di acciaio in Texas, Arizona, Pennsylvania e Illinois. Nel maggio di quest’anno, Nextracker ha annunciato un’altra fabbrica di tracker in acciaio nel Tennessee.

Nextracker e Asteelflash/USI hanno organizzato un evento di inaugurazione per annunciare la struttura. Durante l’evento, il sindaco di Fremont Lily Mei, il presidente della California Energy Commission David Hochschild, Craig Cornelius di Clearway Energy, Becky Cranna di Cypress Creek Renewables e Frank Macchiarola dell’American Clean Power Association (ACP) hanno parlato dell’impatto positivo dell’energia pulita e della creazione di posti di lavoro.

Secondo l’American Clean Power Association, l’energia pulita attualmente costituisce il 15% dell’elettricità degli Stati Uniti e tra lo scorso agosto e questo marzo è stato investito più denaro in progetti di energia pulita su larga scala e in impianti di produzione negli Stati Uniti rispetto all’investimento totale in progetti di energia pulita tra il 2017 e il 2021. Wood Mackenzie riferisce che l’industria solare statunitense ha appena registrato il suo miglior primo trimestre della storia e si prevede che triplicherà le sue dimensioni nei prossimi cinque anni.

Tag

Related Posts

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

Report: troppo poche le spese dedicate alle iniziative green

Report: troppo poche le spese dedicate alle iniziative green