Novembre 1, 2023

Nicola Martello

Canadian Solar: obbligazioni per 18,5 miliardi in Giappone

Canadian Solar ha annunciato il collocamento privato di obbligazioni da 18,5 miliardi di yen. Goldman Sachs Japan è stato il principale curatore e l’unico book runner con gli investitori in obbligazioni nazionali. Il collocamento privato ha una durata di 3 anni, con un mix di cedole semestrali fisse (1,82% annuo) e variabili (circa 1,49% annuo).

La Japan Credit Rating Agency ha assegnato a questa obbligazione strutturata il rating investment grade “A-“. Inoltre, cosa ancora più importante, JCR ha certificato l’emittente con il rating Green 1, il più alto secondo le linee guida giapponesi sui Green Bond. Orix Bank Corporation è stata nominata banca fiduciaria.

Project bond in Giappone

Canadian Solar è un’esperta emittente di project bond in Giappone e dal 2016 ha chiuso sette transazioni per i suoi progetti solari montati a terra, per un totale di oltre 40 miliardi di yen giapponesi.

Shawn Qu, Presidente e CEO di Canadian Solar
Si tratta di un’altra operazione innovativa di green bond portata sul mercato giapponese da Canadian Solar e siamo molto lieti di ricevere un forte sostegno dalle principali istituzioni finanziarie giapponesi, che dimostra la loro fiducia nelle prospettive di crescita di Canadian Solar. Siamo ben posizionati per accedere a finanziamenti a prezzi competitivi, supportati dalla forza della nostra attività, e questa obbligazione ci fornisce maggiore liquidità e fondi flessibili per far crescere l’attività globale di Recurrent Energy di Canadian Solar attraverso il nostro consolidato track record di sviluppo di sistemi di accumulo di energia solare, batterie e capacità di finanziamento.

Makoto Ito, capo del gruppo finanziario, Goldman Sachs Japan
Siamo onorati di contribuire alla crescita continua di Canadian Solar. Da quando abbiamo contribuito a organizzare la sua prima emissione di project bond green nel 2016, ci siamo impegnati a fornire soluzioni differenziate e innovative per supportare Canadian Solar nel raggiungimento dei suoi obiettivi aziendali. L’energia rinnovabile è un settore dinamico in cui la creatività e la capacità di pensare fuori dagli schemi sono fondamentali per il successo. Siamo ansiosi di continuare a collaborare con Canadian Solar nel suo progetto di creare un pianeta più sostenibile per le generazioni future.

Tag

Related Posts

Finanziamento da 160 milioni di dollari per Recurrent Energy

Finanziamento da 160 milioni di dollari per Recurrent Energy

A KEY 2024 debutta il sistema di accumulo di EcoFlow

A KEY 2024 debutta il sistema di accumulo di EcoFlow

EuroGroup Laminations: nuovo stabilimento EV in Messico

EuroGroup Laminations: nuovo stabilimento EV in Messico

Un nuovo contratto PPA in Australia per la società Equinix

Un nuovo contratto PPA in Australia per la società Equinix