Novembre 3, 2023

Nicola Martello

La presenza di Qcells alla fiera Solar + Storage Live UK

Le famiglie e le imprese britanniche hanno sopportato più di 12 mesi di bollette record e di incertezza energetica. Il peso dell’insicurezza energetica è stato uno dei temi dell’ultimo anno e uno dei motivi principali per cui l’interesse per il solare e lo stoccaggio dell’energia è stato costantemente elevato nel 2023. La fiera Solar + Storage Live UK 2023, tenuta a Birmingham, dal 17 al 19 ottobre, è stata un luogo di incontro delle principali aziende, servizi pubblici e decision maker del settore dell’energia pulita. Lo sviluppo del sistema energetico green per sostenere nel lungo periodo l’energia solare è stato una delle priorità in agenda.

Qcells ha presentato alla fiera una suite di prodotti solari e di accumulo in grado di supportare i consumatori nella loro ricerca di bollette elettriche più basse, maggiore indipendenza energetica e un controllo sulla propria energia, tra consumo e offerta. I prodotti Qcells aiutano inoltre i consumatori a lasciare un’impronta di carbonio inferiore sul pianeta, per questa generazione e per quelle future.

Il solare non è mai stato così conveniente e diffuso come adesso. Il Dipartimento per la Sicurezza Energetica e il Net Zero (DESNZ) del Regno Unito ha recentemente dichiarato che la capacità fotovoltaica cumulativa nel Regno Unito ammonta ora a oltre 15,2 GW. L’obiettivo net zero del governo prevede che tale cifra raggiunga i 70 GW entro il 2035, il che richiederebbe installazioni annuali di 4,5 GW. Nel 2023, Qcells prevede che il Regno Unito diventerà nuovamente un mercato su scala GW.

Ross Kent, responsabile delle vendite per Regno Unito, Irlanda e Scandinavia presso Qcells, ritiene che l’obiettivo del 2035 sia raggiungibile con il giusto supporto politico

Ross Kent, responsabile vendite Regno Unito, Irlanda e Scandinavia, Qcells
La domanda per l’energia solare nel Regno Unito è certamente presente in tutti i settori, dal domestico privato, fino alle piccole e medie imprese e persino su scala di servizi pubblici. Componenti solari e di accumulo a prezzi accessibili rendono il fotovoltaico ancora più convincente e, come abbiamo visto con la guerra in Ucraina, gli shock globali al di fuori del controllo del governo possono incidere negativamente sulle bollette energetiche in modi imprevisti. Tutto ciò porta a una maggiore domanda di energia solare che può essere raccolta e immagazzinata in modo pulito e conveniente.

Qcells ha costantemente ampliato i confini della tecnologia e dell’efficienza del solare fotovoltaico ed è arrivata alla fiera Solar + Storage Live UK pronta a mostrare la tecnologia di nuova generazione e un software innovativo specificamente progettato per rendere l’adozione del solare più semplice, più conveniente e più attraente. Esortiamo il governo a corrispondere a questa positività e sostegno, attraverso una riprogettazione tanto necessaria della rete elettrica per garantire che l’energia solare non abbia ostacoli nel diventare la principale fonte di elettricità in una rivoluzione dell’energia verde.

Alla fiera Solar + Storage UK Live, Qcells ha presentato anche il suo modulo Q.PEAK DUO BLK M-G11S (+), che vanta la tecnologia delle celle a piccolo gap e un’efficienza superiore al 21%. Questo modulo racchiude un’elevata densità di potenza grazie ai suoi wafer M10 più grandi (182 mm), rendendolo un pannello solare perfetto per installazioni residenziali.

Sistema domestico di accumulo a batterie

I visitatori dello stand hanno potuto anche esaminare il sistema domestico di accumulo a batterie di punta di Qcells, il Q.HOME CORE, che è un sistema completamente scalabile che può essere abbinato a installazioni solari fotovoltaiche residenziali di tutte le dimensioni. È stato inoltre esposto un sistema di gestione dell’energia domestica personalizzato e facile da usare, l’app Q.OMMAND di Qcells, che consente ai proprietari di un’installazione Qcells di assumere il pieno controllo del proprio consumo energetico tramite un monitoraggio semplice ed efficace.

A completare il portafoglio Qcells, è stato mostrato un prodotto di punta del partner Samsung. L’ultima pompa di calore Samsung, EHS Mono HT Quiet, integra perfettamente il portafoglio di Qcells. Questa pompa di calore silenziosa è ideale per la casa e rappresenta uno dei modi più puliti per riscaldare un’abitazione utilizzando l’energia del sole.

Tag

Related Posts

Elmec Solar: il fotovoltaico cresce, +101% nel mondo

Elmec Solar: il fotovoltaico cresce, +101% nel mondo

Alkeemia Battery Forum: il futuro delle batterie in Europa

Alkeemia Battery Forum: il futuro delle batterie in Europa

SENEC Italia sigla una partnership con Confindustria

SENEC Italia sigla una partnership con Confindustria

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici