Radici Rinnovabili è la Comunità Energetica costituita a Bisaccia (Avellino), una delle prime CER nate con la normativa incentivante approvata a inizio 2024.

La linea di credito revolving fornirà finanziamenti flessibili per la costruzione di progetti fotovoltaici e di stoccaggio in diversi Paesi europei.

Il semirimorchio elettrico che combina energia solare e di recupero sviluppato da SolarEdge e-Mobility e utilizzato da LC3 Trasporti per la propria flotta.

All’evento del 28 maggio esperti di settore si confronteranno sull’integrazione della cyber security con la transizione energetica e i valori ESG.

Le due aziende hanno stretto un accordo strategico in Italia per potenziare il business fotovoltaico degli installatori aderenti alla Rete Smart Partner.

MET annuncia la nomina di Clive Turton come nuovo Presidente Esecutivo della divisione Green Assets. Il manager supporterà la strategia di espansione di MET.

I metalli hanno in comune la capacità di condurre bene calore ed elettricità, ma sono differenti per quanto riguarda le loro abbondanza e importanza.

Investire in un impianto fotovoltaico consente di ridurre i costi. Gli inverter Fronius Symo Advanced e Fronius Eco sono la scelta ideale per impianti C&I.

ENGIE ha diffuso uno studio realizzato con il Politecnico di Milano, in cui si evidenzia che l’efficienza energetica è la chiave per la decarbonizzazione.

Una famiglia italiana tipo lo scorso anno ha speso in media per la bolletta dell’energia elettrica circa 960 euro, 180 euro in più rispetto alla media europea.

La reputazione è un asset intangibile vitale per qualunque azienda, ancora di più quando si parla di rispetto dei rating ESG, che va validato adeguatamente.

Secondo uno studio condotto da T&E, l’Europa ha il potenziale per produrre il 56% della sua domanda di catodi per batterie, ma la produzione è ancora bassa.

Energy S.p.A. fornirà un sistema di accumulo per la zona nord est della rete autostradale austriaca, per un valore complessivo di 25,7 milioni di euro.

Grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale, la liquidazione da parte di SENEC dei crediti di imposta dei clienti sarà significativamente più rapida.

Grazie alla sua esperienza più che trentennale nel fotovoltaico, Fronius rende disponibile l’energia del sole in tutti gli ambiti della vita quotidiana.

Wevo Energy, acquisita in toto da SolarEdge, è una startup software specializzata nell’ottimizzazione e nella gestione della ricarica dei veicoli elettrici.

Il Consiglio dei Ministri ha stabilito nuove regole per il fotovoltaico a terra e per l’agrivoltaico, che rallenteranno lo sviluppo di questi impianti.

Le due aziende rafforzano la catena di produzione statunitense con l’espansione di una struttura, fino a triplicare la capacità per progetti di energia solare.

Il Governo ha deciso di porre una inutile restrizione sulle installazioni di tipo fotovoltaico in terreni agricoli, disattendendo gli impegni già ratificati.

Nel suo report per il 2023, EF Solare Italia dichiara più di 130 milioni di euro investiti in programmi di revamping e repowering, oltre a nuovi impianti.