Gennaio 12, 2024

Branded content

Sun Ballast Industrial-XL, per pannelli di grandi dimensioni

Sun Ballast Industrial-XL semplifica e rende più sicura l’installazione di estesi impianti fotovoltaici, in particolare quando si utilizzano pannelli grandi dimensioni.

Accanto alle migliaia di nuove installazioni residenziali, a crescere costantemente è anche il numero di grandi impianti fotovoltaici realizzati sui tetti di capannoni industriali e stabilimenti commerciali con pannelli FV di grandi dimensioni. Per valorizzare al massimo gli investimenti occorre però – fin dalle prime fasi di realizzazione – prestare attenzione alla scelta dei componenti, a partire dalle strutture di supporto: i sistemi di montaggio svolgono infatti una funzione fondamentale, direttamente legata all’affidabilità, ai tempi di installazione e ai costi complessivi dell’impianto FV.

Il nuovo sistema Industrial-XL di Sun Ballast nasce per rispondere in modo semplice ed efficace a queste specifiche esigenze, ed è stato sviluppato con l’obiettivo di offrire ai pannelli FV di grandi dimensioni – soprattutto quando utilizzati per grandi installazioni – una soluzione più pratica, sicura e vantaggiosa, sia sotto il profilo economico che da un punto di vista tecnico.

Industrial-XL: solido, sicuro e conveniente

Rispetto dei parametri di appoggio, costi di realizzazione e livello di carico sulla copertura: il nuovo sistema Industrial-XL è stato sviluppato con l’obiettivo di soddisfare tutti i principali requisiti legati alla realizzazione di grandi impianti fotovoltaici con pannelli di grandi dimensioni, a partire dalla sicurezza e dalla sostenibilità dell’investimento. Il sistema offre infatti una soluzione innovativa, brevettata e conveniente in grado di ridurre i costi dei grandi impianti garantendo al contempo il mantenimento della garanzia sui moduli e il pieno rispetto di tutte le normative di sicurezza (es. carichi sulla copertura, resistenza al vento, ecc.).

sun ballast

Il fissaggio in senso verticale a 5° assicura infatti il preciso rispetto di tutti i parametri di appoggio indicati dai produttori di pannelli fotovoltaici, mentre la speciale configurazione a reticolo consente di ridurre al minimo i carichi sulla copertura garantendo al contempo la massima resistenza al vento: l’unione di tutte le file di zavorre in un’unica rete consente infatti di distribuire i pesi in modo perfettamente bilanciato su tutta la copertura, incrementando la stabilità dell’impianto e assicurando la massima tenuta dei pannelli, anche quando le dimensioni superano i due metri di lunghezza.
Le particolari caratteristiche del sistema Industrial-XL offrono così il perfetto equilibrio fra costi, carichi e sicurezza, ottimizzando al meglio i costi al kW e assicurando a tutti gli impianti FV il massimo livello di affidabilità.

Sistemi di supporto semplici e affidabili

Impiegate da migliaia di installatori e progettisti in tutto il mondo, le strutture di supporto Sun Ballast rappresentano da oltre dieci anni la soluzione di riferimento per tutte le installazioni realizzate su tetti piani, e anche il nuovo sistema Industrial-XL offre tantissimi vantaggi. Come tutte le soluzioni Sun Ballast, anche l’innovativo Industrial-XL consente infatti di ridurre i tempi di posa semplificando al contempo tutte le fasi di montaggio e assicurando ai pannelli di grandi dimensioni la massima resistenza, anche in presenza di forti eventi atmosferici. Non necessitando inoltre di alcun fissaggio, le zavorre del sistema Industrial-XL sono compatibili con qualunque tipologia di copertura, e le dimensioni ottimizzate per pannelli di grandi dimensioni rendono l’installazione molto più semplice, solida e veloce.

Assistenza tecnica completa

Dai calcoli di dimensionamento allo studio dei venti, dall’analisi delle sollecitazioni meccaniche al calcolo del rendimento complessivo: l’Ufficio tecnico Sun Ballast fornisce a progettisti e installatori di tutto il mondo un’assistenza completa e approfondita, una vera garanzia di precisione che consente a tutti gli attori coinvolti nella realizzazione di un impianto fotovoltaico di raggiungere il più alto livello di qualità e la miglior soluzione tecnico-economica, soprattutto quando le dimensioni dell’impianto fotovoltaico sono consistenti. L’Ufficio tecnico fornisce infatti un resoconto completo, preciso e gratuito di tutti i parametri che riguardano l’installazione, dai carichi sulla copertura alla resistenza al vento, offrendo una panoramica a 360° sulle caratteristiche dell’impianto e garantendo a tutti i clienti un’installazione solida, sicura e duratura.

Tag

Related Posts

Il laboratorio di Astronergy è UL Witness Test Data Program

Il laboratorio di Astronergy è UL Witness Test Data Program

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti

Fronius: non solo inverter ma anche batterie e finanziamenti