Gennaio 12, 2024

Nicola Martello

Enphase presenta IQ Battery 5P e i nuovi microinverter IQ8

Enphase Energy annuncia il lancio per i clienti italiani del suo sistema Enphase Energy System più potente, con le nuove IQ Battery 5P e i microinverter IQ8. L’IQ Battery 5P è dotata di un design modulare con una capacità di 5 kWh, mentre i nuovi microinverter IQ8 forniscono una potenza di picco in corrente alternata fino a 384 W per supportare i nuovi moduli fotovoltaici ad alta potenza e offrire ai proprietari di casa elettricità affidabile da utilizzare ogni volta che ne hanno bisogno.

Il nuovo Enphase Energy System con IQ Battery 5P consente configurazioni da 5 a 60 kWh e offre un’esperienza significativamente migliorata per proprietari e installatori grazie a una maggiore potenza, a una comunicazione cablata resiliente e a una migliore messa in servizio. I primi possono anche utilizzare l’Enphase app per monitorare le prestazioni e gestire in modo intelligente i loro sistemi di batterie, compresa la funzione di autoconsumo per ridurre al minimo l’uso di elettricità dalla rete.

Massimizzare la produzione di energia

I microinverter IQ8 sono progettati per massimizzare la produzione di energia e possono gestire una corrente continua di 14 ampere, supportando moduli fotovoltaici ad alta potenza grazie a una maggiore raccolta di energia. I tre nuovi modelli – IQ8MC, IQ8AC e IQ8HC – sono caratterizzati da una potenza di uscita di picco rispettivamente di 330W, 366W e 384W e sono pensati per essere abbinati senza problemi ad una gamma completa di moduli fotovoltaici fino a 560W a CC.

L’Enphase Energy System si integra con il gateway IQ, che può essere collegato a Internet per consentire aggiornamenti over-the-air e connettersi alla piattaforma di monitoraggio Enphase app. Il gateway IQ e i microinverter IQ assicurano funzionalità di monitoraggio leader del settore a livello di modulo fotovoltaico, supportando approfondimenti critici per il funzionamento e la manutenzione del sistema. Inoltre, Enphase offre un’assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una garanzia limitata di 25 anni per tutti i microinverter IQ8 e di 15 anni per tutte le batterie IQ attivate in Italia.

David Ranhoff, chief commercial officer di Enphase Energy
In Enphase ci impegniamo a fornire ai proprietari di case e aziende una tecnologia di livello mondiale per soddisfare le loro esigenze energetiche. Poiché il Paese mira ad aumentare la produzione di energia pulita, siamo orgogliosi di collaborare con la nostra rete di installatori in tutta Italia al fine di dotare gli immobili dei più recenti e potenti prodotti fotovoltaici e batterie intelligenti, sicuri e performanti.

Gli installatori e i distributori in Italia possono già ordinare i nuovi microinverter IQ8 e le spedizioni dovrebbero cominciare a dicembre 2023. La disponibilità dell’ IQ Battery 5P è prevista per gennaio 2024.

Tag

Related Posts

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico