Febbraio 21, 2024

Nicola Martello

Finanziamento da 160 milioni di dollari per Recurrent Energy

Recurrent Energy, una filiale di Canadian Solar, ha annunciato di aver ottenuto 160 milioni di dollari in finanziamento per il suo progetto Bayou Galion Solar da 127 MW, situato nel nord-est della Louisiana. Il progetto è attualmente in costruzione e dovrebbe essere operativo entro l’autunno del 2024.

Microsoft Corporation acquisterà il 100% dell’energia e dei crediti di energia rinnovabile prodotti da Bayou Galion Solar per sostenere il suo obiettivo di ridurre le emissioni di carbonio entro il 2030. Il progetto amplierà in modo significativo la capacità di energia rinnovabile installata in Louisiana. Alla fine di settembre 2023, la Louisiana aveva 145 MW di capacità operativa eolica, solare e di stoccaggio di energia.

Mitsubishi UFJ Financial Group ha agito in qualità di Coordinating Lead Arranger per il finanziamento.

Fred Zelaya, amministratore delegato, Project Finance Americas presso MUFG
MUFG è molto lieta di supportare Recurrent Energy in questo importante progetto e di aiutare Microsoft a raggiungere i suoi obiettivi climatici.

Un progetto iniziato nel 2018

Recurrent Energy ha iniziato lo sviluppo di Bayou Galion Solar nel 2018 e ha iniziato la costruzione nel dicembre 2023. Recurrent Energy ha selezionato Primoris Renewables Energy come partner di ingegneria, approvvigionamento e costruzione. Una volta completata la costruzione, Recurrent Energy possiederà e gestirà il progetto come parte del suo impegno volto ad aumentare il numero di progetti di energia rinnovabile nel suo portafoglio operativo.

Ismael Guerrero, CEO di Recurrent Energy
Siamo molto lieti di annunciare la conclusione positiva del finanziamento del progetto e della firma del PPA per Bayou Galion Solar in Louisiana. Questo progetto rappresenta una pietra miliare importante mentre continuiamo a far avanzare la nostra pipeline in nuovi mercati e ad aumentare la proprietà del progetto. Bayou Galion Solar estende il nostro rapporto con i nostri stimati partner di MUFG e stabilisce un nuovo rapporto con Microsoft, uno dei maggiori acquirenti di energia rinnovabile al mondo.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere