Nextracker ha annunciato di aver superato i 600 progetti consegnati nel suo portafoglio di generazione distribuita (DG). Spinti dai clienti che ottengono significativi guadagni energetici utilizzando i suoi sistemi di inseguimento solare NX Horizon, i progetti DG di Nextracker sono implementati in tutto il mondo in applicazioni commerciali e industriali, inclusi data center, agricoltura, vendita al dettaglio, istruzione e settori verticali della produzione.
Per approfittare di questa crescita della DG e supportare il suo crescente sistema globale di infrastrutture solari della DG, Nextracker ha stipulato due nuovi accordi con i partner di canale RP Construction Services (Stati Uniti) e Vergo (Turchia e mercati regionali). I partner di canale di Nextracker sono formati e qualificati per vendere i sistemi di inseguitori solari NX Horizon di punta dell’azienda, consentendo ai clienti di scalare i loro progetti DG più rapidamente nel segmento commerciale e industriale, che sta cercando attivamente di ridurre i costi energetici e le emissioni di carbonio aumentando al contempo l’affidabilità della fornitura di energia. Questi partner di canale forniranno prodotti e sistemi Nextracker per affrontare il mercato su piccola scala e le applicazioni di generazione di energia solare DG, in genere inferiori a 30 MW.
Dan Shugar, fondatore e CEO di Nextracker
La tecnologia di generazione distribuita svolge un ruolo chiave nel risolvere le sfide infrastrutturali della rete energetica per soddisfare la crescente domanda globale di energia pulita. Siamo grati di collaborare con i principali partner di canale, RPCS e Vergo. Insieme supportiamo i clienti DG con progettazione, inventario, logistica, gestione della costruzione, messa in servizio e supporto al servizio.
Oltre 90 GW di inseguitori solari intelligenti
Con oltre 90 GW di inseguitori solari intelligenti operativi o in fase di realizzazione in tutto il mondo, gli inseguitori solari Nextracker NX Horizon sono adatti sia per progetti solari su scala industriale che DG. Le soluzioni software e di progettazione di tracker bilanciati e a file indipendenti di NX Horizon consentono l’implementazione in tutte le aree geografiche, dimensioni e nella maggior parte dei terreni, dai siti pianeggianti, soleggiati e rettangolari a luoghi irregolari, più diffusi e ondulati. La piattaforma NX Horizon consente agli EPC di adattarsi a siti con layout di terreno irregolari e ondulati e può eliminare la necessità di ulteriori livellamenti, riducendo i costi e utilizzando lo spazio in modo più efficiente, contribuendo al contempo a incrementare la resa energetica e i ritorni finanziari sia per progetti su scala industriale che DG proprietari.