Febbraio 26, 2024

Nicola Martello

e-STORAGE di Canadian Solar fornirà 220 MWh di accumulo

Canadian Solar ha annunciato che e-STORAGE, che fa parte della controllata di maggioranza della società CSI Solar, fornirà 220 MWh di soluzioni di stoccaggio dell’energia a un progetto autonomo di accumulo dell’energia di proprietà di Epic Energy a Mannum, nell’Australia meridionale. Il progetto Mannum è stato sviluppato da Canadian Solar attraverso la sua controllata al 100% Recurrent Energy. e-STORAGE inizierà la costruzione del progetto Mannum nel secondo trimestre del 2024.

Epic Energy è una delle principali società australiane di infrastrutture energetiche, con una rete di gasdotti che si estende per oltre 1.200 chilometri e un portafoglio di energie rinnovabili in espansione. Il progetto di accumulo Mannum riflette l’impegno di Epic Energy nella generazione di energia rinnovabile e integra la capacità esistente del parco solare di 46 MWp nello stesso sito, fungendo da serbatoio di energia vitale per migliorare la stabilità della rete nella regione.

La soluzione proprietaria di accumulo SolBank

e-STORAGE fornirà servizi completi di contratto di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC) e contratto di servizio a lungo termine (LTSA). Il progetto Mannum utilizzerà SolBank, una soluzione proprietaria di accumulo dell’energia che utilizza celle al litio-ferro-fosfato (LFP) robuste e ad alta capacità di ciclo. Integrando un sistema di gestione della batteria (BMS) di bilanciamento attivo di alto livello e un sistema di gestione termica (TMS) eccezionalmente efficiente, SolBank di e-STORAGE garantisce prestazioni superiori ai massimi livelli di sicurezza.

Clive D’Cruz, amministratore delegato di Epic Energy
Il sistema di accumulo autonomo della batteria completa l’investimento di Epic Energy nell’attuale sito di Mannum, con la batteria che sarà posizionata accanto ai due parchi solari adiacenti di Epic Energy, che sfruttano la luce solare costante della regione. La batteria supporterà ulteriormente il mercato elettrico del Sud Australia e la continua sicurezza energetica assorbendo l’energia in eccesso durante il giorno e immagazzinandola per l’uso durante i picchi serali.

Colin Parkin, Presidente di e-STORAGE
Siamo lieti di collaborare con Epic Energy e Recurrent mentre espandono il loro portafoglio di energie rinnovabili in Australia fornendo la nostra piattaforma tecnologica di accumulo di energia. Il progetto Mannum supporterà l’Australia nello sviluppo efficiente della sua rete energetica, facilitando ulteriormente l’adozione della generazione di energia rinnovabile.

Tag

Related Posts

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico