Febbraio 23, 2024

Cristiano Sala (Branded content)

Bluetti a Key Rimini per portare ovunque l’energia pulita

Bluetti partecipa alla fiera con numerose novità e soluzioni energetiche pensate per una vita off-grid e il massimo comfort, prodotti tailor made per ogni fascia di prezzo.

Tra le diverse proposte esposte anche prodotti ormai diventati iconici per chi ama l’indipendenza ma non intende rinunciare alla comodità e a portare con sé tutto il necessario. Come Bluetti AC180P, la power station portatile, ideale anche come backup domestico, che vanta una capacità di 1.440 Wh per un’uscita continua di 1.800 W.

bluetti

Progettata per ambienti interni ed esterni, silenziosissima con i suoi soli 45 dB di inquinamento acustico e dal design compatto per un peso di 16 kg. La batteria LiFePO₄, garantita 5 anni, si può ricaricare fino all’80% in 45 minuti grazie alla modalità ultrarapida da presa di corrente, ma la AC180P può essere alimentata anche dalla presa dell’auto e tramite pannello solare da massimo 500 W, con cui si ottiene una ricarica completa in sole 3 ore.

Power Station mobile

Bluetti AC60P, parte della serie Premium, è una vera e propria centrale elettrica pensata per non porsi più limiti di spazio e tempo: è la prima power station portatile al mondo con grado di protezione IP65, resistente all’acqua e alla polvere e garantita per 6 anni. Ha una capacità espandibile, da 504 Wh fino a 2.116 Wh, e raggiunge il 100% di ricarica in solamente 1 ora in modalità ultrarapida.

Perfetta per i veri amanti dell’outdoor, del trekking e degli sport nella natura, vanta un peso ridotto al minimo di soli 9,1 kg. Inoltre, è in grado di fornire una potenza di 1.200 W con i suoi inverter da 600W per alimentare apparecchi ad alto assorbimento come asciugacapelli e macchine del caffè.

bluetti

Esperienza Vanlife

Con Bluetti AC200PL, altro prodotto della famiglia Premium, l’esperienza della vanlife sale a un livello decisamente superiore. Con una capacità espandibile dai 2,304 Wh agli 8,448 Wh e un’uscita continua a 2,400 W, questa power station permette di alimentare piccoli elettrodomestici, device e attrezzature di ogni tipo, per trasformare van, camper e roulotte in delle vere e proprie abitazioni lontano da casa.

Pensato espressamente per le avventure on the road sulle quattro ruote, AC200PL offre una soluzione all-in che integra il pannello solare, l’inverter e la batteria di espansione e, utilizzato in combo con lo stabilizzatore di tensione D40, garantisce sicurezza e stabilità per un viaggio senza rinunce e con il pieno di energia. In modalità turbo è possibile ricaricarla all’80% della capacità in soltanto 1 ora, mentre per la ricarica completa sarà sufficiente un’ora e mezza da presa di corrente, 2,8 ore da pannello fotovoltaico, 3,2 ore da batteria e 12,5 ore da presa accendisigari.

bluetti

La potenza del pannello solare da 1,200 W assicura la produzione di energia solare anche in condizioni di luce sfavorevoli e la combinazione con diverse batterie di espansione fa di questa power station una vera e propria centrale elettrica portatile che può raggiungere gli 8,448 Wh di potenza. AC200PL è garantita 5 anni, ha 13 outlet per ogni tipo di presa e si può gestire tramite App in tempo reale. Inoltre, nelle situazioni in cui è necessario un carico maggiore, si può attivare la modalità Power Lifting con cui alimentare device fino a 3,600 W.

Power Bank ed espansioni

Tra i prodotti allo stand ci sarà anche Bluetti B80P, batteria di espansione da combinare alla AC60P come Power Bank ma che lavora anche in autonomia come power station da 806 Wh. Dotata di una porta USB-C da 100 W, una porta USB-A da 18 W e una presa per accendisigari da 12 V / 10 A, si può ricaricare sia tramite AC60P che tramite presa dell’auto e pannello solare.

Offrire soluzioni affidabili restando al 100% sostenibili è infatti la mission di Bluetti, che negli ultimi anni ha sviluppato tecnologie sempre più performanti per poter permettere ai clienti di alimentare i propri dispositivi, sempre e dovunque, senza però impattare negativamente sulla salute del Pianeta. Che sia per alleggerire le bollette, far fronte a periodi di blackout, ridurre la propria impronta ambientale, concedersi la libertà di lavorare mentre si è in viaggio o per avere il massimo della comodità durante le escursioni in totale disconnessione dalla rete elettrica, Bluetti ha sempre la soluzione ideale.

Tag

Related Posts

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Le Giornate dell’Installatore Elettrico a Fiera Bergamo

Le Giornate dell’Installatore Elettrico a Fiera Bergamo

Accumulo: nel 2023 si raggiungono i 520.000 impianti connessi

Accumulo: nel 2023 si raggiungono i 520.000 impianti connessi