Febbraio 26, 2024

Nicola Martello

Al via la produzione del pannello Trina Solar Vertex S+

Trina Solar ha annunciato che il primo pannello Vertex S+ 505W (NEG18R.28) è uscito dalla linea di produzione nel suo stabilimento di Changzhou, nella provincia di Jiangsu, il 25 gennaio, segnando l’inizio della produzione di massa. L’elemento fa parte della serie Vertex S+, appositamente progettata per tetti commerciali e industriali.

Caratterizzato da una potenza più elevata e da BOS e LCOE inferiori, il Vertex S+ 505W è studiato per soddisfare il requisito chiave dei clienti: tempi di ammortamento più brevi. Combinando la tecnologia i-TOPCon di tipo n con la tecnologia delle celle in wafer di silicio rettangolare (210R) da 210 mm, questo modulo a doppio vetro produrrà fino a 505 W di potenza e fornirà un’efficienza fino al 22,7%. Ciò si traduce in una durata di vita più lunga, un minore degrado indotto dalla luce e un’efficienza di conversione più elevata rispetto ai moduli di tipo p.

Con dimensioni di 1.961 mm per 1.134 mm e una larghezza ridotta di 30 mm, il modulo a doppio vetro da 1,6 + 1,6 mm pesa solo 23,5 kg. Ciò rende l’installazione semplice e garantisce che i pannelli siano sufficientemente robusti per installazioni commerciali su larga scala. Il modulo offre una varietà di soluzioni di installazione flessibili per l’implementazione del sistema. Grazie alla sua corrente di cortocircuito di 15,86 A, è altamente compatibile con la maggior parte degli inverter, ottimizzatori e sistemi di montaggio tradizionali sul mercato.

Design a doppio vetro

Il design a doppio vetro da 1,6+1,6 mm garantisce una maggiore resistenza a graffi, crepe e urti e garantisce la resistenza del pannello a nebbia salina, acidi, alcali, alte temperature e umidità, aiutando il pannello a superare il test contro la grandine da 35 mm e a soddisfare la classificazione antincendio IEC (Classe A+C). L’affidabilità dei sistemi fotovoltaici realizzati con Vertex S+ 505W garantirà una produzione di potenza a vita nell’ambito della lunghissima garanzia sulle prestazioni di 30 anni e della garanzia del prodotto di 25 anni. Queste garanzie estese sottolineano la fiducia di Trina Solar nella sua tecnologia a doppio vetro e nelle prestazioni a lungo termine delle celle i-TOPCon di tipo n.

In aggiunta alla maggiore generazione di energia dei pannelli a doppio vetro e alla migliore affidabilità, i tassi di degradazione ultra-bassi dei moduli Vertex S+ da 505 W, incluso un degrado estremamente basso dell’1% nel primo anno e dello 0,4% annuale, offrono maggiori garanzie ai proprietari di proprietà commerciali e industriali e manager che cercano di migliorare l’efficienza energetica a lungo termine del proprio sito.

I moduli della serie Vertex S+ di Trina Solar sono stati riconosciuti nel mercato non-utility da partner e clienti del settore. La produzione in serie di Vertex S+ 505W garantirà la successiva consegna completa in Europa, Australia, Asia-Pacifico e altre regioni.

Trina Solar è impegnata a migliorare la competitività dei suoi prodotti, creando maggiore valore per i clienti e contribuendo alla transizione globale verso l’energia rinnovabile.

Tag

Related Posts

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Comunità energetiche: lo scenario e le normative

Comunità energetiche: lo scenario e le normative

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole