Febbraio 27, 2024

Nicola Martello

Trina Storage e Low Carbon per sistemi di accumulo in UK

Trina Storage, una business unit di Trina Solar, ha siglato un accordo per fornire sistemi di accumulo di energia tramite batterie (BESS) per quattro siti nel Regno Unito, gestiti dal produttore internazionale indipendente di energia Low Carbon. I sistemi forniranno circa 190 MWh di capacità di accumulo totale, apportando nuovo arbitraggio e altre capacità ausiliarie a ciascun impianto.

Ogni progetto è un “progetto di due ore”, essendo in grado di fornire la potenza nominale in modo continuo per una durata di due ore. Ciascuno dei progetti sarà collocato insieme a un impianto di energia solare, favorendo l’integrazione di ulteriori energie rinnovabili nella rete del Regno Unito. Trina Storage offre un servizio di sistema completo come parte del progetto, che comprende consulenza, progettazione e progettazione del sistema, fornitura e integrazione e un contratto di servizi a lungo termine che copre la manutenzione e le garanzie di prestazione estese a lungo termine.

Una soluzione modulare

Il progetto prevede l’installazione di sistemi Trina Storage Elementa 0.5P presso le centrali solari Meadow, Sandon Brook, Fern Brook e Birch Solar Farms di Low Carbon. Le caratteristiche principali dei sistemi includono:

  • Una soluzione di storage intelligente modulare, durevole e completamente integrata, su misura per installazioni su scala di rete
  • Funzionalità di sicurezza avanzate, tra cui batterie LFP raffreddate a liquido leader del settore, sistemi di gestione delle batterie multilivello configurabili e sistemi di soppressione degli incendi per ridurre al minimo eventuali anomalie termiche
  • Installazione rapida grazie al semplice concetto plug-and-play e manutenzione efficiente con il sistema situato fuori terra
  • Un sistema integrato di gestione dell’energia che combina hardware e software per monitorare, controllare e ottimizzare il flusso e il consumo di energia

Attraverso accordi di assistenza a lungo termine, Trina Storage fornirà a Low Carbon anche la manutenzione preventiva e una garanzia di prestazione di 15 anni con parametri di utilizzo flessibili.

Mentre le installazioni BESS vengono realizzate come progetti autonomi, ogni impianto solare connesso dispone anche di moduli fotovoltaici Trina Solar per la produzione di energia. Pertanto, i progetti BESS rappresentano l’ultimo passo nella partnership strategica di lunga data e di successo dell’azienda con Low Carbon, e il suo track record positivo nella fornitura di diverse capacità di generazione e accumulo di energia per soddisfare le esigenze dei clienti.

Justin Thesiger, amministratore delegato della catena di fornitura globale di Low Carbon
Siamo lieti di collaborare con Trina Storage per realizzare questi progetti. Trina ha una posizione di leadership nello spazio di accumulo energetico del Regno Unito, con una reputazione per la produzione di alta qualità e una catena di fornitura sicura. Avendo già collaborato con l’azienda su progetti solari fotovoltaici di successo, era logico espandere la nostra partnership allo spazio di accumulo. Abbiamo grandi ambizioni per i nostri siti nel Regno Unito e vediamo un grande potenziale nell’utilizzo dello storage per l’arbitraggio e la fornitura di servizi di rete. La nostra collaborazione con Trina Storage, e Trina Solar più in generale, ci aiuterà a massimizzare il potenziale dei nostri siti e ad accelerare la transizione energetica.

Tag

Related Posts

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

E-mobility: con la ricarica intelligente risparmio garantito

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico