Febbraio 29, 2024

Nicola Martello

La piattaforma di trading e produzione di energia di Qcells

Qcells ha sviluppato un modello innovativo di scambio di energia in grado di fornire un gateway flessibile per i grandi clienti, per beneficiare delle tariffe elettriche più competitive sul mercato. Il tutto proveniente da fonti sostenibili.

La nuova piattaforma Trading & Origination di Qcells offre soluzioni su misura per i servizi municipali, i fornitori di energia e i grandi consumatori di energia elettrica C&I. Lavorando insieme a ciascun cliente, Qcells può sviluppare soluzioni energetiche trasparenti che offrono il pacchetto di fornitura di energia elettrica più conveniente.

Con la reputazione di lunga data di Qcells per affidabilità, eccellenza e competenza nel mercato dell’energia solare e un portafoglio crescente di soluzioni energetiche distribuite e prodotti per la vendita al dettaglio di energia in tutta la Germania, l’azienda offre la massima tranquillità ai clienti che cercano un prodotto affidabile, una fornitura di energia olistica e a basse emissioni di carbonio.

All’E-World Energy & Water (20-22 febbraio, Essen), i visitatori dello stand Qcells (Padiglione 5, stand 135) hanno potuto conoscere i servizi di fornitura e approvvigionamento energetico di Qcells, che includono un modello di fornitura completo, in base al quale al cliente C&I viene fornito energia elettrica in quantità a prezzo fisso, garantita da Qcells sul mercato della borsa elettrica. Ciò può coprire il consumo di carico di base fisso, il consumo durante le ore di punta o un profilo orario senza rischi del consumo del cliente.

I PPA

Qcells offre anche un contratto di acquisto diretto di energia (PPA, Power Purchase Agreement) e PPA aziendali come parte dei suoi servizi di fornitura e approvvigionamento energetico ai consumatori. Con un PPA, l’azienda installa un sistema solare presso la sede di un cliente e agisce quindi come unico acquirente dell’elettricità solare a un prezzo competitivo.

La piattaforma Trading & Origination di Qcells copre anche servizi di approvvigionamento energetico strutturati e flessibili per i consumatori con fabbisogni energetici più complessi. Anche i servizi di gestione e bilanciamento energetico sono un USP chiave della piattaforma Qcells.

Trung Nguyen, responsabile del trading e della gestione del portafoglio di Qcells
Qcells può fornire una previsione dei prezzi, una previsione del carico e anche la commercializzazione diretta dell’elettricità dei consumatori. Forniamo l’accesso al mercato e fungiamo da gateway per la borsa elettrica. In questo modo il cliente non ha bisogno di una licenza per commerciare: Qcells gestisce questo processo, acquistando elettricità dal mercato in modo diretto e olistico. I clienti possono ordinare a Qcells di acquistare elettricità per loro conto, oppure possono acquistare una certa quantità di elettricità e chiedere a Qcells di effettuare lo scambio.

Qcells ottimizzerà ogni portafoglio per l’accesso alla generazione, garantendo al tempo stesso l’origine dell’elettricità da fonti a basse emissioni di carbonio, siano esse solare fotovoltaica, biogas o anche accumulo di batterie.

La piattaforma Qcells Trading & Innovation non solo può fornire precisi servizi di previsione del mercato e previsioni del carico per decisioni commerciali informate, ma può anche offrire accesso ai mercati energetici internazionali; fornire prodotti di trading strutturato personalizzati in base alle esigenze di ciascun cliente; massimizzare il valore degli asset energetici del cliente sul mercato e gestire anche il trading di certificati verdi per le energie rinnovabili.

Trung Nguyen
Con 25 anni di esperienza nel settore solare, oltre 15 anni di esperienza nel commercio di energia all’interno del team e il pieno sostegno finanziario del Gruppo Hanwha – uno dei più grandi conglomerati coreani – Qcells è un partner affidabile a lungo termine in un mercato che è sempre più competitivo e affollato. Qcells è un’azienda affidabile in questo settore e la nostra ambizione è diventare uno dei principali fornitori di elettricità in Germania e in Europa nei prossimi anni, offrendo ai clienti valide fonti di reddito, una gestione trasparente dell’energia e una migliore efficienza energetica.

Tag

Related Posts

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Fotovoltaico C&I e agrivoltaico con VP Solar e ZCS

Comunità energetiche: lo scenario e le normative

Comunità energetiche: lo scenario e le normative

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

Terna: con l’ora legale circa 90 milioni di euro di risparmi

Terna: con l’ora legale circa 90 milioni di euro di risparmi