Febbraio 29, 2024

Nicola Martello

Sun Ballast sarà presente a KEY 2024 per il fotovoltaico

Come riportato nella recente intervista al CEO Maurizio Iannuzzi, anche il 2023 è stato un anno di intensa crescita, impegno e innovazione, e i risultati raggiunti da Sun Ballast hanno confermato il posizionamento dell’azienda come player di primo piano nel campo delle strutture per pannelli di tipo fotovoltaico su tetti piani. Attiva nel settore da oltre dieci anni, Sun Ballast fornisce soluzioni semplici e innovative, in grado di semplificare tutte le fasi di montaggio riducendo i tempi di posa e assicurando altissimi livelli di resistenza ai carichi di vento e neve.

Le zavorre per fotovoltaico sono oggi adottate da migliaia di aziende in tutto il mondo, e anche quest’anno le novità presentate da Sun Ballast puntano a rendere il lavoro di progettisti e installatori sempre più semplice e veloce, con un’attenzione crescente ai temi della sicurezza e della resistenza, e una piccola novità che farà da filo conduttore per tutto il 2024.

Tutte le soluzioni per pannelli di grandi dimensioni

Dal 2012 l’obiettivo di Sun Ballast è quello di offrire soluzioni semplici, veloci da installare e al passo con tutte le tendenze del mercato. Da questo punto di vista, i pannelli fotovoltaici di grandi dimensioni rappresentano da alcuni anni una delle evoluzioni più significative del settore, e fin dall’inizio Sun Ballast ha sviluppato sistemi appositamente calibrati sulle specifiche caratteristiche dei grandi pannelli. Industrial-XL rappresenta l’ultima novità, ed è stato progettato per garantire il perfetto equilibro tra costi, sicurezza e carico sulla copertura.

sun ballast

Il fissaggio verticale a 5° assicura infatti il rispetto di tutti i parametri di appoggio indicati dai produttori di pannelli fotovoltaici, mentre la speciale configurazione a reticolo consente di ridurre al minimo i carichi garantendo al contempo la massima resistenza al vento, anche quando le dimensioni dei moduli superano i due metri di lunghezza. Una soluzione semplice, sicura e conveniente, che a KEY 2024 – The Energy Transition Expo sarà possibile scoprire dal vivo direttamente insieme ai migliori tecnici Sun Ballast.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Comunità energetiche: lo scenario e le normative

Comunità energetiche: lo scenario e le normative

Il laboratorio di Astronergy è UL Witness Test Data Program

Il laboratorio di Astronergy è UL Witness Test Data Program

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole