Marzo 18, 2024

Elisa Corti

KEY 2024, intervista a Luciano Lauri di Sunerg Solar Energy

A KEY Rimini abbiamo incontrato Luciano Lauri, Presidente Sunerg Solar Energy, che ci ha illustrato la visione e le strategie per il futuro messe in campo dalla società.

La società opera nel settore solare dal 1978 e, coniugando tradizione e innovazione ha affrontato con impegno le sfide nel settore delle energie rinnovabili.
Nel ’92 è iniziato il percorso nel fotovoltaico e che ha portato alla solida realtà di mercato rappresentata oggi da Sunerg Solar Energy.

sunerg solar

Oggi, l’obiettivo dell’azienda è quello di diffondere la cultura dell’energia pulita come fonti primaria di approvvigionamento. Questo ambizioso progetto passa dalla disponibilità di una linea di produzione automatizzata e tecnologicamente avanzata, per la costruzione di moduli fotovoltaici. Il processo produttivo permette di realizzare pannelli di alta qualità, costantemente sottoposti a rigidi controlli, dalla singola cella al modulo finale.

Sunerg Solar Energy è presente in 40 Paesi e vanta una capacità produttiva di 100 MW. Nel tempo sono stati venduti oltre 2,5 milioni di moduli, per una installazione complessiva di più di 600mila mq di impianti fotovoltaici.

Mercato e soluzioni in continua evoluzione

Il mercato oggi ricerca soluzioni efficaci e competenza. In questi anni, conferma Lauri, si sono alternate molte fasi, spesso legate a incentivi, Superbonus e Conto Energia. I consumatori sono più consapevoli rispetto al passato e, in buona parte, desiderano contribuire al benessere dell’ambiente, oltre che efficientare casa e risparmiare sulle bollette.

sunerg solar

Per soddisfare le esigenze più diverse, Sunerg Solar Energy conta oggi una linea prodotti molto ampia: moduli personalizzati e ad alta efficienza, ma anche pannelli con design e rifiniture che ne permettono l’installazione in ambienti dove è importante rispettare una estetica e canoni progettuali specifici.
A supporto di partner e installatori, l’azienda include a listino gli accessori e i prodotti indispensabili per l’installazione degli impianti.

Tag

Related Posts

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico

SunDrive Solar e AGL Energy Hubs per il fotovoltaico