Marzo 22, 2024

Nicola Martello

Recurrent Energy ha il finanziamento per 119 MW in Messico

Recurrent Energy, una sussidiaria di Canadian Solar e sviluppatore e proprietario globale di risorse solari e di accumulo dell’energia, ha annunciato di aver chiuso il finanziamento per il suo progetto Horus Solar da 119 MW nella regione di Aguascalientes, in Messico. Recurrent possiede il 49% del progetto Horus Solar, mentre Korea Electric Power Corporation (KEPCO) e Sprott possiedono rispettivamente il 15% e il 36%. Il finanziamento è stato fornito dalla Korea Eximbank (KEXIM), l’agenzia ufficiale di credito all’esportazione della Corea del Sud, e dalla KEB Hana Bank, una delle più grandi banche della Corea del Sud.

Il finanziamento è diviso in due tranche, per un totale di 51 milioni di dollari: una linea da 43 milioni di dollari fornita da KEXIM e una linea da 8 milioni di dollari fornita da KEB Hana Bank.

Un Power Purchase Agreement

Durante la terza asta di energia rinnovabile del Messico, il progetto Horus si è aggiudicato un Power Purchase Agreement (PPA) attraverso il quale venderà il 75% dell’elettricità generata per 15 anni e certificati di energia pulita per 20 anni. Il restante 25% verrà venduto sul mercato spot. Il progetto ha raggiunto la Data di Operazione Commerciale (COD) nel marzo 2023 ed è operativo da allora.

Il progetto solare da 119 MW è stato realizzato utilizzando i moduli bifacciali BiHiku ad alta efficienza di Canadian Solar.

Ismael Guerrero, CEO di Recurrent Energy
Il progetto Horus è un ottimo esempio dei progetti di alto valore che miriamo a sviluppare e finanziare in tutto il mondo. Grazie ai nostri partner KEXIM e KEB Hana Bank, insieme agli sponsor del progetto KEPCO e Sprott, per aver contribuito a realizzare questo progetto solare che porterà più energia senza emissioni in Messico. Rimaniamo impegnati nel mercato messicano che vanta alcuni dei migliori fondamentali a livello mondiale per lo sviluppo solare.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell

Valbormida: oltre 13 GWh annui di energia green da Shell