Marzo 22, 2024

Nicola Martello

Trina Solar Vertex S+, il nuovo modulo completamente nero

Man mano che la domanda mondiale di energia cambia e cresce la necessità di una crescita sostenibile, il mercato globale del fotovoltaico distribuito (PV) sta registrando una crescita esplosiva. I clienti richiedono sempre più moduli solari che non siano solo efficienti ed altamente affidabili ma che siano anche esteticamente gradevoli. Per soddisfare tali esigenze, Trina Solar ha introdotto il modulo NEG9R.25 con un design estetico completamente nero, che misura 1.762 mm x 1.134 mm e pesa solo 21 kg. Questo modulo innovativo incorpora la tecnologia avanzata i-TOPCon di tipo n e ha una potenza in uscita di 450 W+ e un’efficienza del 22,5%.

Solare con stile: design estetico completamente nero

L’aspetto di un modulo solare gioca un ruolo cruciale nel promuovere l’uso dei pannelli solari sui tetti residenziali che hanno un’estetica di fascia alta. Trina Solar aveva previsto questa tendenza già nel 2021 e ha preso l’iniziativa introducendo la sua serie di moduli estetici neri. Questo design innovativo, con il suo aspetto eccezionale, è stato premiato con il Red Dot Design Award e il German Design Award.

Il nuovo modulo solare NEG9R.25 completamente nero eredita il concetto di design nero di Trina Solar e lo incorpora in ogni dettaglio, utilizzando celle nere, cornici nere, incapsulanti neri e fili più sottili per ottenere un’estetica nera perfetta. Ancora più importante, l’elevata uniformità tra tutte le celle, tra celle e telai e tra i moduli garantisce l’integrità del design esterno dell’edificio con una differenza di colore prossima allo zero. I moduli NEG9R.25 completamente neri creano una maggiore qualità visiva per i consumatori sui tetti e promuovono l’esperienza estetica dell’energia solare.

Elevata affidabilità e sostenibilità: struttura a doppio vetro da 1,6+1,6 mm

Il design a doppio vetro da 1,6+1,6 mm del modulo NEG9R.25 offre durata e resilienza eccezionali. Questo design a doppio vetro ha un’elevata resistenza a graffi, rotture e urti, garantendo la robustezza del modulo in varie condizioni ambientali. Il design a doppio vetro garantisce l’estrema resistenza del modulo alla nebbia salina, agli acidi, agli alcali, alle alte temperature e all’umidità, consentendo non solo ai moduli di superare i test contro la grandine da 35 mm ma anche di soddisfare le classificazioni antincendio IEC (Classe A+C). Il modulo monofacciale a doppio vetro dimostra anche eccezionali capacità di carico meccanico, supportando fino a 5.400 Pa di carico di neve e 4.000 Pa di carico di vento. Inoltre, l’assenza di un backsheet riduce l’uso di plastica, migliorando le credenziali ambientali e la riciclabilità del modulo.

Di piccole dimensioni, più grande in termini di potenza

Il modulo a doppio vetro NEG9R.25 combina l’avanzata tecnologia i-TOPCon di tipo n con la tecnologia delle celle in wafer di silicio rettangolare (210R) da 210 mm, offrendo una potenza di uscita fino a 450 W e un’efficienza del 22,5%. Vanta una durata di vita più lunga, presenta una minore degradazione indotta dalla luce e raggiunge un’efficienza di conversione più elevata rispetto a quella dei moduli di tipo p.

In 25 anni questo modulo può produrre fino al 15,1% di energia in più rispetto a un modulo di tipo p. Con dimensioni di 1762 mm x 1134 mm e un’altezza del telaio di 30 mm, il modulo è ottimizzato per i tetti residenziali. Le sue eccellenti dimensioni e il design leggero facilitano la movimentazione e l’installazione, rendendolo compatibile con molti sistemi di montaggio sul mercato. Il design a tre tagli porta bassa corrente, mentre l’alta tensione garantisce la compatibilità con un’ampia gamma di inverter e ottimizzatori tradizionali e promuove una maggiore generazione di energia.

Garanzia estesa, più sicurezza

Il NEG9R.25 si distingue per la sua garanzia sul prodotto che copre fino a 25 anni, abbinata a una garanzia sulla potenza che copre 30 anni. Vanta tassi di degrado estremamente bassi, con un degrado minimo dell’1% nel primo anno e un degrado annuale dello 0,4%. Le garanzie estese del NEG9R.25 e i bassi tassi di degrado offrono ai clienti una tranquillità senza pari, garantendo l’efficacia prolungata del loro investimento solare per molti anni.

Trina Solar continuerà a concentrarsi sul valore del cliente e a ridurre i costi per il cliente con tecnologie avanzate e prodotti affidabili per accelerare lo sviluppo verde e sostenibile in tutto il mondo.

Tag

Related Posts

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere