Marzo 25, 2024

Nicola Martello

Iniziata la spedizione delle batterie Enphase IQ in Italia

Enphase Energy ha annunciato di aver avviato la spedizione delle sue batterie domestiche più potenti fino a oggi, le IQ Battery 5P, per i clienti in Italia. La batteria IQ 5P ha un design modulare con capacità di 5 kWh e può essere abbinata ai nuovi microinverter IQ8 per fornire ai proprietari di casa elettricità affidabile da utilizzare ogni volta che ne hanno bisogno.

Enphase ha lanciato il suo nuovo sistema energetico domestico in Italia, composto dai microinverter IQ8 e dalle batterie IQ Battery 5P, durante un evento presso il Museo Ferrari di Maranello nel dicembre 2023. L’evento ha visto la partecipazione di centinaia di installatori e distributori solari da tutto il Paese, nonché di dirigenti Enphase. L’azienda ha iniziato a spedire i microinverter IQ8 alla fine del 2023 e ha annunciato l’inizio delle spedizioni delle batterie IQ 5P ai clienti.

Il nuovo sistema Enphase Energy con IQ Battery 5P consente configurazioni che vanno da 5 a 60 kWh e offre un’esperienza notevolmente migliorata per proprietari di case e installatori grazie a maggiore potenza, comunicazione cablata resiliente e una migliore esperienza di messa in servizio. I proprietari di casa possono anche utilizzare l’app Enphase per monitorare le prestazioni e gestire in modo intelligente i propri sistemi di batterie, inclusa la funzione di autoconsumo per ridurre al minimo l’uso dell’elettricità dalla rete.

I microinverter IQ8

I sistemi energetici Enphase di terza generazione in Italia includono anche microinverter IQ8, progettati per aiutare a massimizzare la produzione di energia e in grado di gestire una corrente continua di 14 ampere, per supportare moduli solari di maggiore potenza attraverso una maggiore raccolta di energia. Il sistema Enphase Energy si integra con IQ Gateway, che può essere connesso a Internet per abilitare aggiornamenti via etere e connettersi alla piattaforma di monitoraggio dell’app Enphase. Inoltre, Enphase offre assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una garanzia leader del settore sia per i prodotti solari che per quelli a batteria. Ciò include una garanzia limitata di 25 anni per tutti i microinverter IQ8 e una garanzia di 15 anni per tutte le batterie IQ attivate in Italia.

Enphase prevede di introdurre software di gestione dell’energia più sofisticati per i suoi sistemi solari e batterie nel 2024 mentre l’Italia continua il rapido passaggio verso l’elettrificazione con veicoli elettrici, pompe di calore e altro ancora. Il software Enphase Energy System gestirà questa complessità sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per prevedere e ottimizzare il fabbisogno energetico domestico.

Aaron Gordon, vicepresidente senior e direttore generale della business unit sistemi di Enphase Energy
Ci impegniamo a fornire ai nostri partner installatori in tutto il mondo la tecnologia più innovativa disponibile per accelerare l’adozione di sistemi energetici puliti, resilienti e intelligenti. Progettate pensando agli installatori e ai clienti, le batterie IQ 5P migliorano notevolmente l’installazione, la messa in servizio e l’esperienza operativa dall’inizio alla fine.

Installatori e distributori in Italia possono ordinare da subito le batterie IQ Battery 5P. Enphase ha presentato il suo sistema energetico Enphase con microinverter IQ8 e batterie IQ 5P a KEY 2024. L’azienda mostrerà inoltre i prodotti e i servizi Enphase durante il roadshow dei distributori che si svolgerà in tutto il paese nell’aprile 2024.

Tag

Related Posts

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

AEROCOMPACT presenta i nuovi ganci per i tetti a tegole

Terna: con l’ora legale circa 90 milioni di euro di risparmi

Terna: con l’ora legale circa 90 milioni di euro di risparmi

Monza, riqualificazione di successo di un condominio anni ’80

Monza, riqualificazione di successo di un condominio anni ’80

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo

Exide Technologies acquisisce BE-Power per l’accumulo