Marzo 26, 2024

Nicola Martello

Astronergy continua a sviluppare la tecnologia

Il mercato è stato testimone della tendenza emergente e dominante della tecnologia delle celle fotovoltaiche TOPCon di tipo n dalla fine del 2022 ad oggi, ha affermato Yi Deng, European Product & Technical Service Manager presso Astronergy, al PV CellTech Europe di Francoforte, in Germania.

Essendo un evento di settore autorevole, PV CellTech Europe quest’anno ha attratto addetti ai lavori del settore per discutere le tre tecnologie principali TOPCon, eterogiunzione (HJT) e back-contact (BC), per prevedere le tendenze di sviluppo future e per ispirare approfondimenti sulle tecnologie dell’energia green.

Yi Deng, Responsabile europeo dei prodotti e dei servizi tecnici presso Astronergy
Abbiamo aggiornato la nostra tecnologia TOPCon di tipo n alla quarta generazione e i team di ricerca e sviluppo di Astronergy hanno lavorato per sfruttare maggiori potenzialità della tecnologia. Ci sarà la tecnologia TOPCon di quinta, sesta e settima generazione in Astronergy. Combinando processi di produzione all’avanguardia, i nostri prodotti solari sono realizzati per soddisfare le diverse esigenze in diversi scenari applicativi.

Più produzione di moduli TOPCon

In qualità di pioniere nei prodotti per moduli fotovoltaici TOPCon di tipo n, Astronergy mostra grande fiducia in tale tecnologia e ha ampliato la produzione di moduli TOPCon nei suoi 10 siti di produzione in tutto il mondo.

Yi Deng
Per soddisfare le crescenti richieste del mercato internazionale, ci saranno altri due siti produttivi con capacità TOPCon in Turchia e negli Stati Uniti. I nuovi siti aiuteranno a creare posti di lavoro, a tassare i redditi e introdurranno tecnologie di produzione all’avanguardia per influenzare i partner a monte e a valle di questi Paesi.

Considerando la crescita delle installazioni di energia green in tutto il mondo, le tecnologie fotovoltaiche stanno attirando sempre più clienti e addetti ai lavori. Tuttavia, le situazioni reali dei mercati di tutto il mondo sono un ottimo specchio per riflettere le reali richieste e le tendenze di sviluppo: TOPCon è la tecnologia mainstream, almeno nel 2024 e nei prossimi 2 o 3 anni.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Moduli solari TOPCon di Astronergy per il progetto negli UAE

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale